Dove comprare un ROLEX a Roma, meglio l’usato o il nuovo?

Dove comprare un ROLEX a Roma meglio lusato o il nuovo

Dove comprare un Rolex a Roma, e poi cosa scegliere? l’usato o il nuovo? Sicuramente per rispondere a questa domanda, dobbiamo capire se siamo dei veri cultori degli orologi di lusso, magari vintage, perché per poter scegliere bene cosa acquistare dobbiamo conoscere i modelli cult, la loro storia, il loro valore contemporaneo, ed avere qualche nozione sui criteri che ne determinano la quotazione di mercato al giorno d’oggi.

Anzi tutto dovreste conoscere ad esempio i modelli di orologi Rolex quali Daytona, GMT, Day Date, 6263 tanto per citarne qualcuno di maggior fama, quindi conoscerne le caratteristiche tecniche ed estetiche per capire se sono confacenti ai vostri gusti ed a quello che state idealmente cercando.

Ma per rispondere alla domanda introduttiva dell’articolo, dove trovare a Roma le migliori occasioni per acquistare un orologio Rolex, sia nel caso volessimo optare per un orologio d’epoca, che di un orologio nuovo.

Cominciamo con il valutare dove poter acquistare al meglio degli orologi Rolex usati oppure addirittura d’epoca, in questo caso possiamo andare in cerca di commercianti specializzati sui gioielli usati, o addirittura specifici sugli orologi, e questi a Roma non mancano, anche se non sono molti, possiamo trovare piccoli negozi di gioielleria ed artigiani orafi che tengono delle vere e proprie collezioni di orologi d’epoca dove spesso si possono concludere anche degli affari soddisfacenti.

In questi luoghi, quasi sempre da cercare attraverso informazioni di conoscenti, di altri gioiellieri o di altri cultori possiamo andare a caccia del modello che stiamo cercando o magari riuscire a farcelo procurare potendo stabilire preventivamente una base di partenza per il prezzo.

Quindi un altro luogo che funge da mercato degli orologi di valore e d’epoca sono sicuramente i Compro Oro, in questi negozi si possono acquistare gioielli ed orologi di valore usati, quindi ovviamente anche Rolex usati sia contemporanei che d’epoca. I Compro Oro infatti spesso hanno in conto vendita molti orologi usati, in questo caso l’unica preoccupazione ed accortezza da avere è quella legata allo stato dell’oggetto, tenendo ben a mente che per i cultori degli orologi d’epoca e dei Rolex un vetro offuscato, o un quadrante con qualche graffio sono segno di pregio che tendono a dare valore e non a toglierlo, quindi l’accortezza va riservata soprattutto all’aspetto meccanico e del funzionamento dell’orologio più che alla perfezione estetica.

Due parole le dobbiamo spendere anche relativamente al nuovo, ma in questo caso le cose sono assai più semplici, trovare le migliori gioiellerie ed orologerie specializzate in una città come Roma non è difficile, si può partire da internet per raccogliere alcune informazioni ed indirizzi, ma anche qualche passeggiata per le principali vie della capitale ci permetteranno di entrare in diversi negozi, nei quali visionare prodotti e modelli alla ricerca dell’orologio che più ci piace e che più si confà alle nostre tasche. Adesso tocca a voi, Buona ricerca quindi!