Valutazione gioielli in oro: il Banco Metalli è la soluzione migliore

Valutazione gioielli in oro il Banco Metalli e la soluzione migliore

Come per le auto, anche per i gioielli ci sono modelli che, passato un certo periodo di tempo, entrano nell’olimpo del vintage e salgono di quotazione. Vuoi per il prestigio della casa di produzione, vuoi per un design particolarmente accattivante in grado di superare i gusti e le tendenze di un’epoca, e di restare quindi universalmente un oggetto del desiderio per tutte le generazioni. Ma in mezzo a queste eccezioni, il mondo del design è pieno di oggetti dal design superato già al momento dell’immissione sul mercato. Questo vale anche per la gioielleria in oro, per cui spesso l’unico valore del monile è dato dal quantitativo di metallo prezioso in esso contenuto e dalla purezza delle pietre.

Sono gioielli che invecchiano ma non acquistano allure, probabilmente perché non ne hanno mai avuta. Magari sono stati ricevuti in eredità, o sono un regalo poco apprezzato di molti anni prima e che difficilmente si ha voglia di indossare ancora. Allora, invece di tenerli in un cassetto, si può scegliere di venderli per comprare dei gioielli sexy in oro di nuova fattura – o permutarli – perché anche i gioielli, come gli abiti, hanno un’età e non tutti invecchiando diventano vintage. Rivolgersi quindi a un Banco Metalli come Keter è la soluzione migliore per avere la miglior valutazione gioielli in oro.

Quando si vuol vendere o ottenere una valutazione dei gioielli in oro usati, il primo posto a cui ci si rivolge è solitamente il gioielliere o il semplice negozietto di Compro Oro sotto casa.

Bisogna però fare attenzione e scegliere con intelligenza a chi rivolgersi. Certamente il proprio gioielliere di fiducia è un professionista dei preziosi a cui affidarsi in tranquillità, ma se si vuole spuntare il prezzo migliore, non è il posto giusto, per due motivi: il vostro gioiello infatti sarà rivenduto ad altri privati o successivamente portato a farlo fondere altrove. Quindi è chiaro che il vostro ricavato sarà basso.

Per non parlare dei soliti Compro Oro generici la cui attività è di comprare dai privati per rivendere ad altri privati.

Keter Banco Metalli è invece sempre la soluzione ideale per vendere i propri gioielli in oro al prezzo migliore e seguendo alla lettera le quotazioni correnti, perché l’oro che acquista non viene rivenduto ma fuso. Non ci sono intermediari o margini di guadagno da tenere in conto e che faranno scendere vistosamente il vostro ritorno di vendita.

Altro aspetto fondamentale è la professionalità certificata: per poter operare il Banco Metalli deve essere espressamente autorizzato dalla Banca d’Italia, avere un capitale sociale minimo di 120 mila euro e tutto il suo personale deve possedere il requisito di onorabilità per poter svolgere le mansioni all’interno dell’azienda.

Keter Banco Metalli offre anche qualcosa di più, come la garanzia di 30 anni di consolidata presenza su Roma nel mercato dell’oro e dei preziosi, operando sempre con la massima serietà e professionalità, fornendo sempre la miglior valutazione gioielli in oro, con pagamenti immediati e in contanti alla sua clientela.