Il prezzo dell’oro usato segue la normale quotazione dell’oro, che cambia ogni giorno. Per la corretta valutazione del tuo oro usato è sempre meglio scegliere di rivolgersi al Banco Metalli invece che al classico negozio di Compro Oro, soprattutto se poi la decisione finale è quella di vendere al miglior prezzo sul mercato e di farsi pagare l’oro cash.
Il motivo è semplice: se decido di vendere il mio oro usato voglio anche avere la miglior valutazione possibile.
Perché il Compro Oro non può darti questa garanzia?
Perché il Compro Oro si limita a comprare oro per rivenderlo poi ad altri privati, quindi ogni gioiello, moneta o oggetto in oro usato che vuoi vendere, viene valutato di meno, perché il Compro Oro quando compra deve per forza tener conto del margine di guadagno di rivendita che terrà per sé.
Il Banco Metalli invece acquista oro esclusivamente allo scopo di fonderlo, guadagnando poi sulle oscillazioni delle quotazioni del metallo prezioso. Quindi è molto più vantaggioso vendere oro usato al Banco Metalli perché viene valutato esclusivamente secondo quotazione del giorno e il tuo guadagno oro cash è più alto.
Senza contare le ulteriori garanzie di serietà e affidabilità che solo il Banco Metalli può darti: l’autorizzazione della Banca d’Italia ad esercitare la professione nel mercato dell’oro e dei preziosi, l’obbligo di un capitale sociale versato non inferiore ai 120mila euro e il requisito di onorabilità obbligatorio per tutto il personale impiegato in azienda.
Se cerchi quindi un Compro Oro a Roma affidabile e vuoi ottenere il massimo guadagno dalla vendita del tuo oro usato, puoi rivolgerti in tutta tranquillità a Keter Banco Metalli, leader nel mercato dei preziosi da più di trent’anni grazie all’indiscussa professionalità ed esperienza, anche solo per valutazioni senza impegno e informazioni gratuite.