In occasione dell’asta Important Watches in programma a Ginevra per il prossimo 13 maggio, Sotheby’s metterà in vendita oltre 300 orologi da polso e modelli con grandi complicazioni delle marche internazionali più prestigiose: Patek Philippe, Rolex, Cartier, Audemars Piguet, Jaeger-LeCoultre, Vacheron Constantin, Frank Muller e Breguet.
Tra i lotti più ambiti figurano alcuni preziosi e rarissimi esemplari firmati Patek Philippe, in particolare saranno battuti all’asta un orologio Ref 5104P con calendario perpetuo in platino e oro rosa stimato tra i 400 e i 500 mila euro, un orologio in platino Ref 5207P con tourbillon del valore compreso tra i 500 e i 600 mila euro e due orologi con calendario perpetuo e fasi lunari in oro giallo, entrambi con un valore che supera i 200 mila euro. In catalogo saranno presenti anche oltre 40 pezzi vintage della Rolex tra cui un cronografo Jean-Claude Killy in acciaio con triplo calendario con un valore che si aggira intorno ai 100 mila euro e un orologio automatico Padellone del 1950 in oro rosa da 18 carati stimato tra i 56 e 75 mila euro.
Quest’ultimo rappresenta una versione molto rara delle complicazioni della Rolex, prodotto tra il 1948 al 1952, il modello, chiamato così per l’imponenza delle sue dimensioni (38 mm), è stato prodotto in pochissimi esemplari.
All’asta non mancheranno inoltre preziosi orologi di altre case, tra i più attesi un Breguet Tourbillon Ref 3350 stimato intorno ai 50 mila euro, un Cartier Baignoire in oro rosa e diamanti, un Reverso Jalger-LeCoultre in edizione limitata e un cronografo Vacheron Constantin in oro rosa del valore di circa 28 mila euro.
Per chi ama gli orologi di lusso delle migliori marche internazionali e per chi vuole vendere il proprio usato alle migliori condizioni di mercato, Keter Compro Oro offre un vasto assortimento e soluzioni personalizzate adatte a ogni esigenza. Venite a trovarci nel negozio di via Merulana 7 a Roma per scoprire le nostre proposte imbattibili.