Met Gala 2015: i gioielli delle star sul tappeto rosso

Met Gala 2015 i gioielli delle star sul tappeto rosso

Come ogni anno si è tenuto a New York il Met Ball, il gala di beneficenza organizzato dal Constume Institute, che da tradizione inaugura la mostra temporanea di moda del Metropolitan Museum.

L’evento, uno dei più attesi dell’anno, ha attirato un gran numero di star che per l’occasione hanno sfilato sul tappeto rosso con abiti e gioielli da sogno. In onore dell’esposizione dal titolo “China: through the looking glass”, che aprirà ufficialmente i battenti il 7 maggio, la serata ha avuto come tema principale l’estetica orientale. Tra i marchi scelti dalle celebrità ha trionfato Cindy Chao, designer taiwanese diventata famosa per le sue complesse creazioni di pietre preziose rare e colorate. Sarah Jessica Parker, che in passato ha collaborato con l’artista della gioielleria contemporanea  per la realizzazione della la spilla “Ballerina Butterfly”, battuta all’asta da Sotheby’s per 1,2 milioni di dollari lo scorso ottobre, indossava per l’occasione una spilla di diamanti firmata dalla designer.

A scegliere Cindy Chao anche Ivanka Trump con un paio di orecchini di zaffiro a forma di fiore, la modella australiana Gemma Ward con degli orecchini di diamanti gialli e un anello a forma di rosa, Wendi Murdoch con un fermaglio di perle e Olivia Munn con degli orecchini di rubino e un anello di diamanti a forma di farfalla. A illuminare il red carpet, non potevano poi mancare i gioielli di Tiffany & Co. e Chopard, indossati rispettivamente da Reese Witherspoon con un favoloso collier di diamanti e Katie Holmes con uno zaffiro da 10 carati e degli orecchini chandelier con 13 carati di diamanti.

La Maison svizzera è stata scelta anche dalla modella Adriana Lima Chopard che per l’occasione sfoggiava un prezioso anello con rubellite da 50,73 carati, circondato da rubini e diamanti.