Baume & Mercier: l’orologio Clifton in edizione speciale

Baume Mercier lorologio Clifton in edizione speciale

Per celebrare il suo 185° anniversario, Baume & Mercier ha presentato un’edizione speciale del prezioso orologio Clifton con cassa in oro rosso a 18 carati. Fondata nel 1830 dai fratelli Baume con il motto “accettare solo la perfezione, produrre soltanto orologi della più alta qualità”, la Maison svizzera si è da sempre contraddistinta nel settore dell’arte orologiera grazie a modelli eccezionali capaci di coniugare a raffinate complicazioni e innovazioni d’avanguardia, un design intramontabile.

Ispirato al Clifton 1830 lanciato nel 2013, il nuovo modello incarna il patrimonio storico di Baume & Mercier attraverso un sofisticato meccanismo con riserva di carica di 8 giorni.

Realizzato in soli 185 esemplari, il segnatempo è caratterizzato da un quadrante bombato, argentato opalino, con un contatore azzurrato dei secondi al 6, l’indicatore della riserva di carica al 9, le cifre e gli indici applicati e rivettati. Al suo interno si trova un calibro automatico, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, che oscilla a una frequenza di 28.000 alternanze/ora e offre un’autonomia di marcia di 192 ore grazie a un solo bariletto. Infine la platina presenta una finitura a perlage e un motivo a côtes de Genève che decora i ponti, uno dei quali reca incisa la lettera greca “Phi”, simbolo di Baume & Mercier. Un cinturino nero in coccodrillo completa il design con raffinata eleganza.

Il prezzo di questo gioiello dell’orologeria contemporanea è di 16 mila euro. Per chi cerca orologi di lusso delle migliori marche internazionali ma non vuole trovarsi a spendere cifre esorbitanti e per chi semplicemente vuole vendere il proprio usato alla valutazione più alta possibile, Keter Compro Oro offre le migliori condizioni di mercato. Venite a trovarci nel negozio di Roma a via Merulana 7 per provare di persona i nostri prezzi imbattibili.