“Con i nostri gioielli vogliamo andare verso un’idea di bellezza senza tempo e sempre attuale”
Raccontano così Gabriele, Maria Elena, Costanza Aprea, ereditieri della casa di Gioielli Chantecler, la passione e l’entusiasmo che nutrono per il valore estetico delle proprie creazioni artigianali ispirate dalla magnificenza elegante dell’isola di Capri.
Per comprendere la preziosità dei gioielli Chantecler, oggi marchio italiano riconosciuto in tutto il mondo per la sua unicità e contemporaneità, è necessario immergersi proprio nell’energia, nei profumi e nei colori della famosa Isola Campana.
L’immaginazione visionaria dei due fondatori della casa di gioielli, Pietro Capuano e Salvatore Aprea, per realizzare capolavori di mirabile manifattura, è ancora ben visibile nei capolavori artigianali contemporanei, anzi “senza tempo”.
Ciò che rende unici questi pezzi d’arte è la ricerca continua in tecniche avanguardistiche ben visibili in ogni creazione fatta di materiali innovativi e linee stilistiche inedite tra la tradizione e l’esplorazione di nuovi confini.
Uno stile inconfondibile riecheggia nei gioielli Chantecler, veri e propri capolavori di arte orafa. Spazi pieni, spazi vuoti, giochi di luci ed ombre, contrasti ed armonie, forme curve regolari o meno, contribuiscono a far nascere, attraverso piccoli dettagli, gioielli sensuali e preziosi.
ANELLI CHANTECLER
Tra i tanti anelli realizzati spiccano i diamanti colorati a impreziosire l’oro e l’argento, incastrati in giochi di rifrazioni e trasparenze. Gioielli e pietre preziose che sembrano possedere una sguardo profondo e intenso di rara bellezza. Titanio, corallo rosa, smeraldi, zaffiro blu o arancio, rubini, smalto, crisoprasio…tutti i materiali utilizzati riproducono i profumi inebrianti dei fiori da indossare.
ORECCHINI CHANTECLER
Altre creazioni molto richieste sono gli orecchini Chantecler dalle fantasie più disparate.
Orecchini maiolica, per riprodurre le fiabesche atmosfere capresi attraverso la memoria delle vivaci piastrelle di ceramica che decorano ville e strade. “Geometrie creative” in madreperla bianca, rubini, zaffiri blu ovali e sfaccettati, diamanti, turchesi. Pezzi d’arte che riproducono la ricchezza naturale di Capri attraverso combinazioni di colore audaci e cristalline. Collezioni che interpretano i paesaggi dell’isola attraverso il corallo rosso, il corallo rosa, il turchese, il kogolong, l’onice e la madreperla grigia…
Da Keter Compro Oro www.ketercomprooro.it potrete trovare la luce di queste creazioni inimitabili e magiche. Oppure i nostri professionisti sapranno valutare correttamente e in tempi rapidi i vostri orecchini, anelli, bracciali Chantecler.
Vi aspettiamo in via Merulana 7, a Roma.