Bracciale Tiffany: come pulirlo, quando indossarlo, dove trovare l’originale ad un prezzo vantaggioso.

bracciale tiffany come pulirlo

Inconfondibili, unici, senza tempo. Ogni donna possiede due cuori, uno che batte, l’altro Tiffany & Co. indossato al polso come bracciale o come catenina al collo. Indimenticabile la bellezza di Audrey Hepburn paragonata ai gioielli della più famosa casa di creazioni nata a New York nel 1837. Una bellezza cui tante donna ancora oggi amano ispirarsi per l’eleganza sobria e la delicatezza di un semplice ciondolo a cuore che affascina da sempre. Il caratteristico bracciale a palline necessita però di alcune accortezze per mantenerlo sempre brillante, perché l’argento 925 puro, se non pulito adeguatamente, si ossida con il tempo. Ecco alcuni consigli per indossare al meglio i gioielli Tiffany con cuore.

Come pulire il bracciale Tiffany

L’argento di Tiffany è molle e non rodiato, si annerisce quindi se non viene usato di frequente, se a contatto con particolari ph della pelle o con acidi presenti in alimenti e gas dell’aria.

– Il primo consiglio è asciugare accuratamente il bracciale, il ciondolo, la catenina…dopo averli bagnati per esempio sotto la doccia o quando si lavano i piatti.

– Un altro metodo per mantenere i gioielli Tiffany brillanti è lavarli con acqua tiepida e sapone neutro, ricordandosi sempre di asciugarli con un panno per l’argento o la semplice pezzetta degli occhiali;

– Utilizzando un dentifricio a pasta bianco e delicato, strofinando con le dita sulla parte ossidata e risciacquando con acqua tiepida, ritroverete tutta la brillantezza del ciondolo Tiffany delle origini.

– La lucidatura con prodotti appositi per l’argento è per i casi di ossidazione più aggressiva. Dopo aver strofinato con delicatezza ma decisione, con uno spazzolino a setole naturali nei bordi, lavare bene in acqua saponata prima, in acqua calda successivamente, asciugando infine con un panno morbido.

Come indossarlo

Qual è il pregio del bracciale a cuore di Tiffany oltre la bellezza elegante e sobria? La versatilità. Il suo design è adatto a qualsiasi stile, lavoro, sport, hobby. Può essere indossato in diversi momenti della giornata, dalla palestra alla serata in abito lungo, dal meeting con il capo, all’uscita al parco con i bambini. Lo si può accostare ad altri braccialetti senza rischiare di metterne in ombra la preziosità, anche di dimensioni diverse o ciondoli differenti dal classico cuore.

Come riconoscere gli originali

Se siete in dubbio sull’autenticità di un gioiello Tiffany, considerate i seguenti punti:

– L’argento non trattato è più pesante, quindi se è troppo leggero potrebbe essere un falso;

– Comparate forma, aggancio e brillantezza con le immagini del sito ufficiale;

– Per quanto riguarda il cuore Tiffany, font e distanza fra le lettere sono le stesse e simmetriche. Il simbolo 925 è sempre presente.

Attraverso la professionalità degli esperti Keter Compro Oro avrete la garanzia di un gioiello originale, in argento ma ad un prezzo inferiore rispetto ai negozi Tiffany & Co.. Allo stesso tempo potrete trovare nel nostro banco metalli un valido acquirente che valuterà correttamente e in tempi rapidi le vostre collane, anelli bracciali in argento.

Vi aspettiamo in via Merulana 7, a Roma.