Nella celebre boutique di Bulgari a Via dei Condotti è stato inaugurato da poco un piccolo ma quanto mai prezioso museo che ospita la Heritage Collection, un insieme di oltre 600 pezzi unici che raccontano 130 anni di storia della Maison.
La Domus, questo il nome scelto per lo spazio espositivo, si propone come un salotto intimo e accogliente, un luogo esclusivo volto a celebrare il legame indissolubile del brand con Roma. Al suo interno, è infatti possibile ammirare gioielli iconici ispirati alla città eterna: il sautoir degli anni ’70 montato con tre monete di epoca Romana raffiguranti l’effigie dell’imperatore Nerone; la collana degli anni ’90 rivestita di smeraldi, ametiste, zaffiri e diamanti che richiama la pianta di Castel Sant’Angelo; il collier di diamanti dedicato alla volta del Pantheon e il bracciale Sassi, che ispirandosi alla via Appia,è lastricato di rubini e ametiste.
A completare la collezione non potevano poi mancare i gioielli appartenuti alle grandi dive come Ingrid Bergman, Anita Eckberg, Gina Lollobrigida e Sophia Loren. Fra tutti, spiccano per pregio ed eleganza il sautoir con zaffiro da 50 carati di Elizabeth Taylor e le spille in rubini e diamanti appartenute ad Anna Magnani.