Gli anelli di fidanzamento più costosi della storia

Gli anelli di fidanzamento piu costosi della storia

I diamanti sono i migliori amici delle donne e diventano ancora più preziosi se accompagnati da una promessa d’amore eterno. Quali sono gli anelli di fidanzamento più costosi della storia? Se pensavate che soltanto principesse e regine potessero sfoggiare solitari dal valore inestimabile, dovrete ricredervi con questa classifica con le coppie celebri che si sono aggiudicate un posto nella top ten.

Richard Burton a Liz Taylor. Il primo classificato non poteva che appartenere a lei, la diva famosa non solo per gli occhi viola ma anche per la sua passione incontenibile per le pietre preziose. Si tratta di un anello con diamante taglio Asscher di 33 carati acquistato in occasione del primo matrimonio nel 1968 per un valore di 300.000 dollari. Nel 2011 il gioiello è stato battuto all’asta da Christie’s, per la cifra record di 8,8 milioni di dollari.

Jay Z a Beyoncé Secondo posto per la coppia più potente dell’industria musicale. Disegnato dal gioielliere Lorraine Schwartz, l’anello che Jay Z ha regalato a Beyoncé sfoggia un diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari.

Paris Latsis a Paris Hilton La coppia composta dall’armatore greco e dall’eccentrica ereditiera si aggiudica il terzo posto con l’anello di fidanzamento più sfortunato della storia, la loro relazione durò appena 6 mesi. Il gioiello è composto da un diamante di 24 carati del valore di 4,7 milioni di dollari.

Ranieri III di Monaco a Grace Kelly Al quarto posto, il Cartier con diamante taglio smeraldo da 10.47 incastonato tra due diamanti taglio baguette, che Ranieri III di Monaco donò a Grace Kelly nel 1956. Il valore attuale dell’anello è di 4,06 milioni di dollari.

Marc Anthony a Jennifer Lopez Quinta posizione per la coppia composta da Marc Anthony e Jennifer Lopez con un anello con diamante azzurro da 8,5 carati del valore di 4 milioni di dollari. Peccato che il matrimonio sia naufragato dopo 7 anni.

Donald Trump a Melania Knauss Al sesto posto,  l’anello con diamante taglio smeraldo da 15 carati che Donald Trump regalò nel 2004 a Melania Knauss. Il suo valore si aggira intorno ai 3 milioni di dollari.

Aristotele Onassis a Jaqueline Kennedy La celebre coppia si posiziona solo settima con l’anello di fidanzamento di Marquise Lesoto III da 40 carati battuto all’asta nel 1996 per 2,6 milioni di dollari. Jackie indossò il prezioso gioiello solo due volte.

Michael Douglas a Catherine Zeta Jones Ottava posizione per l’anello vintage del 1920, donato da Michael Douglas a Catherine Zeta Jones. Un grandissimo diamante bianco centrale, circondato da una lunga serie di diamantini orizzontali per un valore di 2,5 milioni di dollari.

Enrique Iglesias a Anna Kournikova Nono posto per il diamante rosa regalato da Enrique Iglesias ad Anna Kournikova del valore di 2,5 milioni di dollari.

William d’Inghilterra a Kate Middleton Ultimo posto nella classifica degli anelli di fidanzamento più costosi della storia per la coppia William & Kate con il famoso anello in oro bianco con zaffiro blu ovale da 12 carati dal valore attuale di 45mila dollari.