Orologi Bulgari – Storia e curiosità

orologi bulgari

Orologi Bulgari :conosciuti da tutti gli appassionati di orologeria che se ne intendono e si aggiornano su ogni nuova uscita, ma cercano anche informazioni sulla storia dei modelli principali più famosi, gli orologi Bulgari sono oggetto di discussione e soprattutto di ammirazione anche per chi sa poco dell’argomento, infatti la loro fama raggiunge sicuramente un livello mondiale.

Con estrema cura e attenzione ai dettagli, Bulgari combina classe e stile nei suoi orologi di lusso per un risultato sorprendente e senza paragoni sul mercato di oggi. La storia di Bulgari, tuttavia, inizia in tempi ben lontani rispetti ai giorni nostri e vale la pena di essere conosciuta da più persone possibile, più o meno in profondità, così come i loro pezzi più famosi e la loro storia, che ha costruito prima e influenzato poi la reputazione del brand.

 

La storia di Bulgari Orologi

Nato nella capitale italiana nel lontano 1884, il brand porta il nome dell’omonimo fondatore, un argentiere greco che sprizzava talento in una maniera unica e fu capace di creare pezzi di gioielleria unici e orologi da polso che fecero di sicuro la differenza nel mercato di allora.

È necessario precisare, per avere un quadro completo della storia di Bulgari, che inizialmente il brand si concentrò unicamente sulla produzione di orologi, per arrivare solamente a inizio Novecento nel mercato di gioielli. Tuttavia, i due campi sono correlati tra loro per quanto riguarda i risultati ottenuti da Bulgari, infatti l’esperienza di gioielleria è servita molto per affinare i loro modelli di orologi, sia maschili che femminili, che si sono affermati a livello mondiale come pezzi di design contemporaneo. In questo modo, gli orologi Bulgari trovano un posto privilegiato nel mercato non solo grazie alla loro qualità e funzionalità, ma anche per la loro estetica.

Utilizzando spesso materiali come l’argento e l’oro, Bulgari riesce a creare una linea di orologi da polso esclusivi, in continua evoluzione e un passo avanti rispetto alla maggior parte dei brand che operano nello stesso settore, infatti il marchio di origine romana detta da sempre le tendenze. Proprio perché la maison Bulgari cerca di affinare le proprie tecnologie e curare maggiormente i dettagli, ogni anno escono nuovi orologi pronti a catturare i cuori (ma soprattutto i polsi) delle persone, ma senza mai trascurare il suo legame alla storia, infatti il brand ci tiene a mantenere i suoi orologi evergreen, ormai considerati un simbolo dai clienti.

 

Orologi Bulgari Evergreen

Vediamo insieme alcuni dei modelli più conosciuti del brand, simboli e icone dello stile e della classe Bulgari.

 

Serpenti Bulgari Turbogas

Stile unico e distintivo, questo è ciò che contraddistingue l’iconico Bulgari Tubogas Serpente, con cassa a goccia che si adatta perfettamente al polso femminile. Oltre che la forma, che richiama quella di un serpente, il bracciale è realizzato in pelle, con diverse tipologie di colorazione, sempre nel classico doppio giro di polso, un vero e proprio gioiello.

I Tubogas Serpenti Bulgari si adattano perfettamente ad altri gioielli del marchio, come gli anelli e le collane Serpenti. Tra i modelli principali della serie possiamo citare:

Orologio Serpente Tubogas, modello del 2019;

Orologio Serpenti Referenza 102726;

Orologio Bulgari Serpente Spiga, sempre del 2019.

 

Bulgari Tourbillon

A differenza dei Serpenti, i Bulgari Bulgari Tourbillon (questo il nome completo della serie), hanno una cassa impreziosita da pietre o brillanti, molto ricercata e che rende ogni modello unico e speciale.

I quattro tipi di modello sono tutti delle stesse dimensioni e presentano lo stesso meccanismo di movimento, frutto dello studio Bulgari e sono:

Bulgari Bulgari Tourbillon Referenza 102034, con quadrante nero lucido e meccanismo naked sulle ore 6, impreziosito da lancette in oro rosa 18 carati;

Bulgari Bulgari Tourbillon Referenza 102255, il modello più prezioso e scintillante, composto da 256 diamanti nella parte della lunetta e 212 nel quadrante, bracciale in coccodrillo e deployante in oro bianco.

Bulgari Bulgari Tourbillon Referenza 102212, con cassa lucida in oro bianco a contrasto con il quadrante nero lucido. Il bracciale è in pelle di alligatore e con un deployante in oro bianco 18 carati.

Bulgari Bulgari Tourbillon Referenza 102235, adornato dai 48 diamanti nella parte della lunetta, con cinturino sempre in morbida pelle di coccodrillo laccata nera.

 

Bulgari Octo Finissimo

Ultimo evergreen del brand che vogliamo citare è l’Octo finissimo, dalla forma sorprendente, quasi spigolosa e grezza, che lo ha reso uno degli orologi dal design più iconico di Bulgari.

La cassa ha un diametro di 40mm, con uno spessore molto basso, che non arriva nemmeno ai 5,15 mm, rifinita in titanio sabbiato, materiale che evidenzia ancora di più gli angoli netti del modello.

Dove Acquistare Orologi Bulgari
Sia online che offline non è difficile trovare rivenditori autorizzati Bulgari.

La cosa fondamentale è acquistare comunque da un rivenditore certificato, in modo da poter ottenere la garanzia e il certificato di autenticità del pezzo, che tramuta l’orologio in un vero e proprio investimento, pronto ad acquistare valore e durare nel tempo.