Quante cose puoi fare con l’oro che non usi più?

Gioielli in oro

Se decidi di vendere il tuo oro che non usi più, in cambio hai denaro contante che puoi usare per quello che più ti piace: mobili nuovi, una vacanza, un viaggio di nozze, un regalo speciale per una persona speciale…

L’estate è il momento giusto per concederti una vacanza e  prenderti una pausa dallo stress accumulato; ma è anche la stagione dei matrimoni, dello svago e di un po’ di tempo libero in più per te per far quel che preferisci.

Sono tutte attività piacevoli, importanti e che, per rovescio della medaglia, richiedono anche una spesa da affrontare, spesso ingente, che può influire pesantemente sul bilancio famigliare o sul tuo conto corrente, intaccando i tuoi risparmi.

Molte persone a volte accendono mutui per fare una bella vacanza o per comprarsi un’auto nuova o per gratificarsi con un regalo. Ma se ci pensi, a volte hai un vero e proprio piccolo tesoro in casa di cui non te ne fai nulla perché ti sei persino dimenticato di averlo, e sono proprio quei vecchi gioielli in oro che non metti più, come collane, orecchini e bracciali fuori moda, magari ereditati e che non hai proprio mai indossato.

Oppure sono monete in oro. Comunque sia, quest’anno il metallo giallo ha toccato quotazioni record e resta alto: decidere di vendere adesso ciò che non ti serve per avere in cambio un’entrata in più per levarti qualche soddisfazione è una buona idea per ricavarne il massimo.

Che sia un’auto nuova, una moto o un motorino per tuo figlio, un viaggio di nozze, un nuovo smartphone e perché no, un po’ di shopping, l’oro usato che tieni chiuso nel cassetto potrebbe essere la risorsa giusta per coprire in tutto o in parte le nuove spese che vuoi o che devi affrontare. Ti ricordiamo però, per sicurezza e trasparenza nella vendita, a rivolgerti sempre e solo esclusivamente a seri professionisti del settore con iscrizione all’albo degli operatori in oro della Banca d’Italia, sia per ottenere prezzi onesti legati alle vere quotazioni quotidiane, sia per avere la giusta valutazione dei tuoi averi.

Se vuoi puoi calcolare comodamente da casa tua quanto ricaverai dalla vendita del tuo oro cliccando qui, inserendo il quantitativo in grammi e le specifiche dei carati, valutati secondo le quotazioni ufficiali della giornata, oltre a bloccare il tuo prezzo che resterà valido fino alle 19 del giorno stesso.