Compro oro usato Roma: scegli il Banco Metalli

Compro oro usato Roma scegli il Banco Metalli

Capita a volte di dovere o di voler vendere qualcosa di prezioso che ci appartiene per diversi motivi: il bisogno innanzitutto di far fronte a spese improvvise dovute a imprevisti o alla perdita del lavoro; o magari il desiderio di disfarsi di regali costosi ma legati a ricordi spiacevoli della vita, come quelli di una separazione; o può essere un’eredità di oggetti di valore che si vuole monetizzare. In ogni caso di tratta di compravendite delicate ed è importante saper scegliere e affidarsi a un serio professionista del Compro Oro Usato. E’ sempre difficile districarsi tra le offerte online o spulciando tra gli annunci sui giornali quando si tratta di vendere l’oro di casa o i propri preziosi e si deve scegliere a quale Compro Oro Usato affidarsi. Anche perché su questo tipo di attività aleggia un alone di diffidenza.

E parecchio giustificato, a dire il vero, a causa della rapida diffusione su tutto il territorio italiano di franchising gestiti da personale nuovo del mestiere, e senza la garanzia di ottenere il prezzo migliore sul mercato.

Ma soprattutto, c’è ancora molta confusione circa l’attività svolta del Compro Oro. 

La maggior parte delle persone non sa che la massima garanzia di affidabilità e il miglior prezzo sul mercato si possono avere solo rivolgendosi a chi opera come Banco Metalli e che di conseguenza compra oro.

Ma qual è la principale differenza tra un semplice Compro Oro e un Banco Metalli?

Il Compro Oro si limita a rivendere ciò che compra nello stato in cui si trova. Per esempio, se compra un anello d’oro, poi lo rivende ad altri privati.

Il Banco Metalli invece raccoglie l’oro per fonderlo, affinarlo e poi rivenderlo all’ingrosso a terzi come le banche o altri istituti, oltre ad avere l’esclusiva sull’oro da investimento. E a proposito, per poter operare il Banco Metalli deve essere iscritto all’elenco degli operatori professionali in oro della Banca d’Italia, la quale rilascia l’autorizzazione ad esercitare la professione nel commercio di oro e preziosi.

Tutto questo comporta anche un rigido protocollo al quale il Banco Metalli deve attenersi, come avere un capitale sociale non inferiore ai 120 mila euro e il possesso del requisito di onorabilità da parte di tutti i dipendenti aziendali.

Consigliamo quindi caldamente a chi giungesse sul nostro blog in cerca di chiarimenti e informazioni sulla scelta da operare prima di decidere di vendere oro e preziosi, di preferire sempre l’esperienza, la credibilità e la professionalità di un Banco Metalli a un Compro Oro.

Rivolgendosi a Keter Banco Metalli il cliente può ottenere valutazioni senza impegno circa i propri oggetti da vendere, bloccare il prezzo dell’oro alla miglior quotazione nella massima serietà, garantita da oltre 30 anni di attività ininterrotta a Roma dove l’azienda è il primo punto di riferimento della capitale per professionalità, trasparenza e convenienza.