La sterlina, il marengo, il ducato austriaco 1915, il dollaro ma anche il Krugerrand sudafricano, i pesos messicani e le lire: sono queste alcune delle monete di alto valore collezionistico che a volte si ha necessità di vendere ma senza sapere bene a chi rivolgersi. Chiedere una valutazione al Banco Metalli è la soluzione ideale per chi vuol vendere o anche solo avere un’idea del valore delle sue monete in oro.
Le quotazioni dell’oro oscillano ogni giorno, e così il valore delle monete in oro che possiedi possono essere legate a questo andamento.
Il loro valore può essere legato quindi al peso e al titolo, cioè la percentuale di oro rispetto agli altri metalli presenti nella moneta. Ma non solo: il valore di alcune di queste monete – di quelle da collezione – è legato alla rarità, al periodo storico in cui sono state coniate e al loro grado di conservazione, che le distingue da quelle chiamate in gergo col nome di “monete di borsa” o da investimento, il cui valore è invece unicamente legato al cambiamento delle quotazioni.
Ecco allora che bisogna valutare con attenzione a chi rivolgersi quando arriva il momento di volerle vendere.
Occhi e mani esperte sanno fornire informazioni e valutazioni veritiere utili per sapersi orientare e prendere la decisione migliore, cioè se vendere o tenere le proprie monete.
Keter Banco Metalli, presente con la sua attività da oltre 30 anni a Roma, può darti l’esperienza e la solidità nel campo dell’oro fisico che solo un’azienda storica e affidabile possono darti per prendere decisioni importanti e ottenere il prezzo migliore sul mercato.