Tiffany: la collezione Blue Book

Tiffany la collezione Blue Book

Tiffany ha presentato a New York la nuova collezione di alta gioielleria Blue Book, dei pezzi unici realizzati dai maestri artigiani della Maison che possono richiedere anche anni di lavoro per essere completati. Si tratta di creazioni originali con spettacolari pietre preziose montate su gioielli paragonabili a vere e proprie opere d’arte.

Basta pensare che tra le migliaia di idee ritenute all’altezza dell’intramontabile standard Tiffany, sono pochissime quelle scelte per diventare gioielli del Blue Book. La collezione si compone di diamanti di straordinaria qualità e pietre preziose di bellezza inarrivabile come la collana di zaffiri Wildflower, un gioiello con oltre 47 carati di zaffiri colorati e oltre 27 carati di diamanti taglio brillante montato in platino.

Sensazionali orecchini pendenti di rodocrosite con lapislazzuli, turchesi e diamanti montati in oro 18 carati. Un anello con diamante giallo ovale Fancy Vivid Yellow di 15 carati incorniciato da diamanti bianchi montati in platino e in oro 18 carati.

Un bracciale rigido con zaffiri blu tondi e diamanti in oro bianco 18 carati e un bracciale a forma di fiocco stilizzato con un’acquamarina taglio smeraldo e diamanti montati in platino. Insieme alla collezione Blue Book, l’alta gioielleria di Tiffany trova la sua massima espressione di creatività e maestria artigianale nella sorprendente collana di morganite creata per l’anniversario del marchioUna creazione unica che monta una morganite dall’inconfondibile sfumatura rosa pesca a taglio cuscino da 175 carati legata da un fiocco di diamanti con al centro un diamante di due carati.

Una curiosità? La morganite è stata scoperta da Tiffany in Madagascar nel 1911 ed è stata chiamata così in onore del famoso finanziere J.P. Morgan, cliente storico della Maison.

Se amate oro, diamanti, gemme, gioielli e orologi di lusso, venite a trovarci da Keter Compro Oro, vi aspettiamo con preziosi di altissima qualità a prezzi imbattibili.