Nozze da mille e una notte per il figlio minore del sultano del Brunei, secondo nella linea di successione al trono del ricchissimo regno situato sull’isola del Borneo, nel sud-est asiatico.
Per l’occasione i due sposi hanno dato sfoggio di un’opulenza fiabesca con abiti tessuti interamente in oro, scarpe incastonate di diamanti e un bouquet composto di sole pietre preziose. La neo principessa ha abbagliato gli invitati con gioielli straordinari: un diadema tempestato di sei smeraldi a forma di goccia accompagnato da una collana con pendente centrale, una spilla, un bracciale e un anello, anch’essi adornati con smeraldi dalla caratura mozzafiato. A completare la mise, una cavigliera in oro puro e delle speciali décolleté firmate da Christian Loubutin interamente ricoperte di diamanti.
La celebrazione del matrimonio più sfarzoso dell’anno, è iniziata il 5 aprile e durerà in tutto dieci giorni con la partecipazione di sei mila invitati tra cui i reali, nobili, ministri e diplomatici stranieri. Il momento clou dei festeggiamenti è stato domenica con la presentazione della coppia nella sala del trono di palazzo reale, la residenza da ben 1788 stanze del sultano del Brunei.