Gioielli vintage all’asta da Sotheby’s

Gioielli vintage allasta da Sothebys

Sarà una primavera all’insegna del vintage per Sotheby’s. Il prossimo 18 marzo infatti la celebre casa d’aste presenterà London Fine Jewels che vede protagonisti pezzi d’epoca firmati dalle più grandi Maison di alta gioielleria come Cartier, Bulgari, Tiffany e Boucheron.

L’imperdibile collezione ripercorre diverse tappe della storia del gioiello proponendo elaborate creazioni del 18° secolo, preziosi Art Deco ed esemplari moderni. Accanto ai bijoux, saranno  proposti  anche 23 rarissimi disegni del 1780 che faranno la gioia degli appassionati del settore.

La selezione si compone di gioielli d’epoca unici come la spilla-pendente di diamanti del 1930, formata da una serie di nappe e diamanti di taglio diverso, con una grossa pietra al centro e dal valore compreso fra i 33.500 e i 46.900 euro. Un anello con smeraldo a cabochon di Tiffany stimato fra i 26.800 e i 40.200 euro, due spille-pendenti con smeraldi e diamanti; una paure di rubini, diamanti e citrini valutata fra  i 47.000 e i 60.000 euro; un anello con diamante taglio smeraldo per una cifra che si aggira fra i 53.000 e gli 80.000 euro. Fra i pezzi all’asta, sarà presentata anche la spilla a ghirlanda di smeraldi, rubini e zaffiri realizzata da Henri Picq, il rinomato gioielliere francese che è stato il creatore del bracciale “pierres de couleur “ proposto da Cartier in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1925. E’ d’ispirazione Art Deco, anche una spilla degli anni ’30 raffigurante una coccinella in corallo e smalto, impreziosita da 6 diamanti e firmata Cartier, con una stima che si aggira intorno ai 10.000 euro.

Infine, sarà presente anche una sezione speciale dedicata ai gioielli maschili con gemelli in oro, diamanti e perle. Una collezione esclusiva che farà sognare in molti.

Se sei un appassionato di gioielli e orologi vintage, non aspettare il 18 marzo e vieni a trovarci da Keter Compro Oro, ti aspettiamo con tante proposte a prezzi imbattibili!