Festival di Cannes 2015: i gioielli Chopard e Bulgari

Festival di Cannes 2015 i gioielli Chopard e Bulgari

Cinema e non solo. Con la cerimonia d’apertura della 68esima edizione del Festival di Cannes la Croisette ha visto una parata di star sfilare con gioielli da sogno delle più importanti Maison della gioielleria internazionale.

Per l’occasione Chopard, partner ufficiale del festival e creatrice del trofeo dal 1998, ha deciso di rendere omaggio alla palma d’oro con una speciale collezione di haute joaillerie. Composta da 68 pezzi unici tra cui spiccano i diamanti taglio marquise che ricordano le foglie della pianta, la linea celebra oltre quindici anni di collaborazione tra il marchio svizzero e la prestigiosa manifestazione.

Tra le creazioni della collezione figura anche un gioiello da mano disegnato dall’attrice Marion Cotillard. Si tratta di un bracciale d’ispirazione Art Déco a più giri con diamanti e opali, collegato tramite una catenella a un anello impreziosito da uno straordinario opale nero da 8,6 carati. La collezione promuove inoltre l’impegno di Chopard a sostegno dell’ambiente introducendo pietre tracciabili e lavorate in modo sostenibile.

Per la cerimonia d’apertura i gioielli Chopard hanno sfilato sul red carpet indosso a numerose celebrities tra cui Lupita Nyong’o, Jake Gyllenhaal, Emmanuelle Béart, Rossy De Palma, Isabella Rossellini e Fan Bingbing. Lupita Nyong’o, in un lungo abito verde smeraldo, ha deciso di sfoggiare un paio di orecchini in oro bianco 18 carati con quarzo rosarubelliti e diamante bianco appartenente alla Temptation Collection mentre Jake Gyllenhaal, quest’anno membro della giuria, ha scelto l’orologio L.U.C 1937 Classic in oro rosa 18 carati con quadrante argento e cinturino in pelle nera.

Emmanuelle Béart ha sfoggiato per l’occasione degli orecchini a cerchio in oro bianco 18 carati con diamante bianco da 13 carati, un bracciale in oro bianco 18 carati con diamante bianco da 44 carati e un anello in platino con diamante taglio AshokaRossy De Palma, ha scelto una collana, orecchini e anello in oro bianco 18 carati con diamanti bianchi mentre Isabella Rossellini ha optato per degli orecchini in oro rosa 18 carati con rubini da 57 carati.

L’attrice e cantante cinese Fan Bingbing indossava orecchini in oro bianco 18 carati con smeraldi taglio pera da 25 carati e diamante bianco da 24 carati, un bracciale in oro bianco 18 carati con diamante bianco da 29 carati, un anello in platino con smeraldo da 30 carati e un anello in oro bianco 18 carati con diamante bianco. Infine non poteva mancare Bulgari che per l’occasione ha presentato in anteprima mondiale i gioielli della nuova collezione di alta gioielleria Giardini Italiani che sarà lanciata a giugno.

Sul red carpet Naomi Watts ha lasciato tutti senza fiato indossando una preziosa collana di diamanti abbinata a un bracciale en pendant in madreperla e rubini, entrambi firmati dalla celebre Maison.