Orologi di lusso: i 10 più famosi

Cartier lo stile e la storia

Classici, iconici e senza tempo, sono diventati dei veri oggetti di culto. Ecco i 10 orologi di lusso più famosi di sempre.

Rolex Cosmograph Daytona Lanciato nel 1963 e ispirato al circuito automobilistico di Daytona negli Stati Uniti, è un cronografo iconico dotato di una tecnologia all’avanguardia e di un’allure sportiva che lo rendono un intramontabile dell’orologeria.

Rolex Submariner È l’orologio subacqueo per eccellenza dal 1953. Testato per raggiungere profondità sempre maggiori,  è stato il primo orologio impermeabile fino a 100 metri (oggi arriva a 300). La sua peculiare corona si avvita ermeticamente alla cassa come il boccaporto di un sottomarino e rappresenta il perfetto connubio tra affidabilità e stile.

Omega Speedmaster Professional Creato nel 1957 e pensato come un cronografo sportivo, è il primo orologio a essere andato sulla Luna. Un’impresa memorabile che gli vale un soprannome altrettanto memorabile: Moonwatch, ovvero l’orologio della Luna. Grazie alle sue prestazioni l’Omega Speedmaster Professional è ancora oggi l’orologio utilizzato dalla NASA in tutte le missioni spaziali con equipaggio.

Patek Philippe Calatrava Creato nel 1932, è famoso per il suo design semplice ed essenziale che da sempre suscita l’ammirazione degli intenditori dell’arte orologiera.

Breitling Navitimer E’ l’orologio cult dei piloti e degli appassionati di aeronautica. E’ un prodigio di affidabilità e di prestazioni contraddistinto da una cassa d’acciaio e un quadrante nero con la lancetta rossa dei secondi.

Audemars Piguet Royal Oak Presentato a Basilea per la prima volta nel 1972, è un orologio in acciaio immediatamente riconoscibile dalla mitica ghiera ottagonale. Recentemente ne è stata lanciata una nuova versione.

Cartier Tank Creato nel 1917, è diventato una leggenda grazie alla purezza delle sue linee e alla cassa arcuata al centro di un bracciale a maglie che ne prosegue la linea, senza interruzioni. Amato da star e personaggi illustri fra cui figurano Jackie Kennedy, come Warren Beatty e Angelina Jolie, è stato declinato in numerose varianti come il Tank Française o il Tank Louis Cartier.

Jaeger-LeCoultre Reverso Dotato di una caratteristico meccanismo che consente alla cassa di essere capovolta, nasce nel 1931 e la leggenda narra che Jaeger-LeCoultre lo abbia ideato appositamente per i giocatori di polo affinché potessero proteggere l’orologio in caso di colpi.

Zenith El Primero E’ il cronografo più famoso di casa Zenith. Creato nel 1969, è apprezzato per la sua precisione al decimo di secondo, assicurata dalla frequenza di 36.000 alternanze all’ora. L’orologio è famoso per il layout dei contatori, leggermente sovrapposti fra loro e spesso colorati sulle sfumature del blu e del grigio, che indicano, da sinistra a destra: i secondi continui, le ore e i minuti cronografici.

TAG Heuer Carrera Nasce nel 1963 in onore della più dura e pericolosa competizione di endurance al mondo, la Carrera Panamericana. Il suo design è caratterizzato da un quadrante aperto e da una solida cassa in grado di resistere agli urti anche in condizioni difficili come quelle di una gara automobilistica.

Se desideri da sempre possedere uno di questi oggetti di culto, vieni a trovarci nel negozio Keter Compro Oro a Roma. Potrai finalmente realizzare il tuo sogno nel cassetto e approfittare di offerte vantaggiose sugli orologi di lusso delle marche più prestigiose.