Cartier gli orologi di lusso usati di maggior successo

orologi di lusso cartier

Gli orologi di lusso, sono preziosi di valore che è sempre più frequente trovare in vetrina nei negozi di Compro Oro e banco metalli. E’ molto importante, nel momento in cui si vuole valutare un acquisto, affidarsi ad operatori di settore riconosciuti, seri e professionali.

Caratteristiche decisive queste per ottenere una valutazione/quotazione dell’usato corretta e senza brutte sorprese.

I brand noti che impreziosiscono le vetrine dei Compro Oro sono molti ma oggi ci occuperemo di uno dei marchi di orologi di lusso più apprezzati e noti per la sua eleganza senza tempo: Cartier. L’esperienza dei professionisti Keter è fondamentale per dare indicazioni ai clienti che vendono e acquistano i modelli di questi orologi di lusso usati.

I modelli di maggiore successo e più richiesti sono Pacha, Santos e Ballon Bleu ed ecco i motivi per cui sono così unici.

CARTIER PASHA

Questo modello è considerato uno dei più iconici del Brand. Tra i modelli più comuni si trovano quelli in acciaio, dotato di movimento meccanico a carica automatica, cassa in acciaio, copri corona e corona scanalati e ornati di spinelli sintetici, quadrante argentato lavorazione flinqué, lancette a forma di losanga d’acciaio azzurrato, bracciale in acciaio con sistema di regolazione della misura Smart Link. I cinturini variano, dall’alligatore al blu navy, alla fibbia pieghevole intercambiabile in acciaio. Impermeabile fino a 100 metri.

 

CARTIER SANTOS

Questo orologio è considerato il primo Pilot della storia, creato nel 1904 imponendosi come uno tra i primi orologi maschili di lusso in assoluto. Ecco alcune delle sue caratteristiche, tra i modelli più comuni in acciaio:

– Movimento meccanico di manifattura a carica automatica;
– Cassa a forma quadrata e lunetta in acciaio con rivestimento in ADLC;
– Corona in acciaio ornata di uno spinello sintetico;
– Lancette luminescenti a forma di gladio d’acciaio nero;
– Vetro zaffiro;
– Cinturini disponibili in caucciù e d’alligatore nero, con fibbia pieghevole intercambiabile in acciaio;
– Impermeabile fino a 100 metri.

 

CARTIER BALLON BLEU

Per quanto riguarda il modello Ballon Bleu de Cartier è definito “leggero come un palloncino e blu come il cabochon che protegge”. Anche per lui i modelli più comuni si trovano in acciaio, il movimento è meccanico a carica automatica, cassa in acciaio, corona scanalata ornata di uno spinello sintetico cabochon, il quadrante argentato guilloché. Lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato. Vetro zaffiro. Datario a finestrella a ore 3. Bracciale intercambiabile in acciaio. Impermeabile fino a 30 metri.

Dai un’occhiata alla vetrina online di KeterComproOro e sfoglia il catalogo dei Cartier usati disponibili per l’acquisto o contattaci per una migliore valutazione del tuo orologio di lusso usato.

Keter garantisce la migliore valutazione/quotazione di ogni orologio di lusso originale, sottoponendolo ad un approfondito controllo per verificarne l’integrità in ogni sua parte.