Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO -

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Gioielli primavera: Quali indossare in casa per far fiorire la propria bellezza Blog

Postato il 02-04-2020 in

Non smettete di pensare al femminile!


Con queste poche parole il noto psichiatra Raffaele Morelli consiglia la sua cura a tutte le donne chiuse in casa tra impegni domestici, familiari e professionali a causa del COVID-19. E prosegue “La bellezza è un farmaco per il cervello. Aprite l’armadio, pensate ai vestiti. Truccatevi”. Aggiungiamo noi: Indossate i vostri gioielli anche a casa! Perché? Semplicemente per sentirsi bene quando ci si guarda davanti allo specchio e l’immagine riflessa trasmette piacere e soddisfazione. Allora prendete quel paio di orecchini appariscenti che non avete il coraggio di indossare e abbinatelo ad un trucco naturale così da mettere in risalto il gioiello. Oppure mettete gli anelli che siete soliti portare per andare al lavoro e che vi fanno sentire professionali mentre state al pc in smart-working. Se la mattina vi svegliate con il viso stanco e la tonalità della pelle spenta, aprite il portagioie, impreziosite e illuminate viso e collo con una collana d’oro.


Quali sono i gioielli per sentirsi al top in casa? La risposta è nell’ accessorio che genera benessere e fa stare a proprio agio. Per ogni stile c’è un tocco di luce, argento, oro giallo, oro bianco, oro rosa, perle, pietre colorate, corallo e tanto altro.


Ecco alcune testimonianze, tratte dalla rivista Elle, che dimostrano quanto un gioiello possa davvero cambiare l’umore di una giornata un po’ grigia. Leah Faye Cooper, Editorial Director di Coveteur rivela: "Questa mattina ho guardato il mio viso senza make-up riflesso nello specchio: quel corpo con addosso una semplice felpa mi ha fissato e fatto sentire diversa. Così, sono corsa al mio piatto porta-gioielli (sì, conservo i miei gioielli ben disposti su un piatto) e ho scelto il più stravagante paio di orecchini che potessi mai avere. Ho scelto un paio con le perline, formato da due orecchini diversi tra loro. Indossandoli mi sono lasciata andare a un sospiro di sollievo. E poi ho esclamato “Oh, amica mia!” nel selezionare una o due collanine da indossare. Alla fine, le ho indossate su più livelli – tutte e otto! – e sembravo ridicola. Sono uscita dal bagno, mi sono seduta sul divano e sono tornata a lavorare, sentendomi per la prima volta nella settimana molto più ispirata di quanto fossi mai stata”.


Susan Korn, designer della sua linea di gioielli ha raccontato “Indosso gioielli ogni giorno. Quando dormo, quando faccio la doccia, quando mi alleno. Di conseguenza, mi ritrovo a indossare gioielli in quarantena. Lo scopo di un gioiello è far stare bene chi li indossa. È un talismano, un portafortuna, un protettore. Mi ritrovo spesso a stringere la mia collana tra le mani a mo’ di antistress. Cercare qualcosa che ci fa sentire più centrati e protetti, specialmente in un periodo di così tanta incertezza, è una sorta di risposta biologica. Quindi, sì, è giusto avere bisogno dei propri charm portafortuna”.


Questi esempi ci ricordano di quanto sia importante valorizzare il proprio aspetto fisico anche come antidepressivo naturale. Al posto dei fiori di Bach provate ad indossare una catenina o collana con gemme a fiori per valorizzare il decolté e salutare al meglio la Primavera.

Non dimentichiamo infatti che è arrivata la bella stagione e con essa giornate di sole a cui ispirarsi per essere splendide indossando gioielli e accessori luminosi.