SEMPRE APERTI 9-19:30 - Chiamaci, per ottenere fino a €31,00 al grammo per il tuo oro! - Per info 064466777 - Siamo a Roma in Via MERULANA 7.

Pink Star: in asta per la terza volta la stella rosa dei diamanti Blog

Postato il 27-03-2017 in



La casa d’aste Sotheby’s mette in mostra il magnifico diamante Pink Star, uno dei più grandi tesori naturali al mondo, del valore di 60 milioni di dollari, che il prossimo 4 aprile tornerà in asta ad Hong Kong.



 È il più grande esemplare internamente puro e di color rosa fantasia vivido che la GIA abbia mai classificato, e con i suoi 59.60 carati è un vero capolavoro della natura.

Meticolosamente tagliata dalla Steinmetz Diamons - operazione durata quasi due anni - questa gemma ovale fu mostrata in pubblico per la prima volta nel maggio del 2003 col nome di Steinmetz Pink, e indossata dalla modella Helena Christensen in un evento in concomitanza col Grand Prix di Monaco.


Il Financial Times ha definito la Stella Rosa come “la più rara, la più raffinata e la più preziosa delle pietre che il mondo abbia mai visto”.

Questo incredibile diamante rosa fu venduto per la prima volta nel 2007 e da lì in poi il suo nome divenne appunto Pink Star. Tom Moses, vice presidente esecutivo e capo del laboratorio di ricerca del GIA, ha dichiarato che “ in 50 anni di esperienza a classificare pietre preziose, sappiamo che i grandi diamanti rosa - sopra i dieci carati - molto di rado hanno un colore intenso, e il Pink Star ha il colore rosa più vivido che abbiamo mai visto in un diamante grande.”


Di tutti i diamanti fantasia color rosa, quelli classificati come “fantasia vivido” sono i più preziosi e desiderati. L’attuale record d’asta per un diamante rosa è detenuto dal Graff Pink, un superbo 24.78 carati venduto alla Sotheby’s di Ginevra nel novembre 2010 per 46.16 milioni di dollari. 

Montato in uno splendido anello in platino, il diamante rosa per eccellenza sarà in mostra dal 31 marzo al 3 aprile 2017 nella sede della Sotheby’s di Hong Kong, e battuta all’asta il 4 aprile, quando certamente batterà ogni record per una pietra del genere.