Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO -

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Perché investire in diamanti Blog

Postato il 09-01-2017 in

 Il diamante da investimento è un bene rifugio solido, tangibile, reale, certificato - di questo aspetto circa la certificazione ne avevamo già parlato qui - che, come nel caso dell’oro da investimento serve principalmente a chi desideri tutelare il risparmio investito e anche a diversificare il proprio portafoglio.

Acquistare diamanti da investimento significa quindi comprare un bene analizzato e certificato da parte di Istituti di Gemmologia riconosciuti a livello nazionale e internazionale, che ne attestano il valore spendibile poi a livello commerciale sul mercato. Vale la pena ricordare che, senza il certificato emesso da uno di questi istituti ad accompagnare la gemma che viene proposta come investimento, è bene tirarsi indietro e non acquistarla: solo col certificato alla mano “si fa l’affare” e si coglie l’opportunità di rendimento.

Perché il diamante è un ottimo investimento

  • Come per l’oro, l’acquisto e il possesso di queste preziose gemme non sono soggetti a tassazioni.
  • Come le altre pietre preziose, il diamante è una forma di investimento sicura.
  • Il suo valore sale nel tempo e ti permette di avere un capitale che si rivaluta.
  • Esattamente come succede con l’oro, investire in diamanti è un rifugio certo dalle crisi ricorrenti e dagli sbalzi di borsa.
  • È un tipo di bene fisico che si può lasciare ai propri figli e alle generazioni a venire senza incorrere in lungaggini burocratiche.

A chi è consigliato l’investimento in diamanti

Certamente chiunque può essere interessato ad investire in questa pietra preziosa, ma senz’altro ci sono tipologie di investitori più predisposti a questo tipo di investimento: il diamante è infatti perfetto per l’investitore che sa pazientare per puntare a un costante rendimento sul lungo termine, - cinque anni è il minimo - che non mancherà ad arrivare. È quindi un investimento senza rischi, fatta eccezione per le normali oscillazioni di breve termine, col pregio di offrire sicurezza. E non è necessario investire una fortuna per garantirsi i vantaggi che i diamanti possono dare, quindi è ottimo provarci anche partendo da cifre molto basse.