Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

ROLEX USATO: QUANDO IL VALORE DI UN OROLOGIO E’ SENZA TEMPO Blog

Postato il 21-05-2020 in

Da sempre Rolex è sinonimo di eleganza, lusso, personalità, determinazione. Definirlo orologio è riduttivo perché per molti è un vero e proprio oggetto dei desideri, un accessorio simbolo di sicurezza e successo cui spesso si rinuncia per i costi elevati e inaccessibili. Per questo i Rolex usati stanno ottenendo un grande riscontro in quanto mantenuti in ottimo stato, se ci si affida a Compro Oro professionali e affidabili come KeterComproOro, e acquistabili a prezzi ragionevoli, realizzando il sogno di una vita. 

Il settore dell’orologeria di “secondo polso” è davvero molto apprezzato tanto da imporsi sul panorama come un business proficuo. L’acquisto di un Rolex usato non è solo dato da motivi economici, ma anche pratici perché alcuni intenditori interessati a prodotti caratterizzati da una preziosa patina storica, sono alla ricerca di orologi non più in produzione. Molti sono collezionisti e quindi spinti per necessità ad affacciarsi al mercato dell’usato. Diverse persone si organizzano chiedendo la valutazione di un orologio di loro proprietà in modo da dover affrontare una spesa ulteriormente inferiore sull’acquisto finale del Rolex usato. 

COME ESSERE SICURI DI UN ROLEX USATO ORIGINALE
   
Il brand Rolex mantiene nel tempo il suo prestigio manifatturiero e il suo valore è sempre ben conservato col passare degli anni, se in buone condizioni. Che si tratti di orologi d’epoca o più moderni, il cliente di un secondo polso deve potersi affidare al Compro Oro cui fa riferimento perché deve essere certo dell’originalità dei componenti del Rolex, della meccanica funzionante correttamente e dell’estetica. Altro elemento che attesta il valore di un Rolex usato è la garanzia che non deve mancare, per questo è importante acquistare da buone mani.

COSA DETERMINA I PREZZI DEI ROLEX USATI

Per valutare correttamente un Rolex usato particolare attenzione si deve dare alle condizioni dell’orologio: il prezzo sarà variabile, ad esempio, se il gioiello presenta qualche graffio sul bracciale o sulla cassa e se questi lievi danni possono essere risolti con una semplice lucidatura. Ovviamente i prezzi variano sulla base delle tipologie di materiale prezioso, quali oro, diamanti, argento, e del design del gioiello.

I MODELLI PIU’ VENDUTI

Il brand Rolex presenta una serie di modelli davvero unici e personali, ma quelli che certamente hanno maggiore successo con la clientela sono i Daytona e i Submariner. Di quest’ultimo affascina:
Il design inconfondibile dal 1953 fino ad oggi;
Funzionalità di altissima qualità;
Il successo tra gli attori del mondo dello spettacolo, come Steve McQueen, James Bond, Jean-Michel Cousteau, Robert Redford;
È subacqueo, ideale quindi per sport acquatici e non solo come status symbol di eleganza;
E’ in due versioni, con e senza datario, in acciaio, oro e acciaio e oro massiccio;
Dal 1955 il Submariner è certificato come cronometro e deve rispettare i -2/+2 secondi massimi di scarto al giorno;
Il suo valore è stabile nel tempo;
I Rolex Daytona sono amati dai più sportivi per lo stile ispirato alle corse automobilistiche.  Con la foto di Paul Newman sulla prima pagina di una rivista italiana che indossava al polso un Daytona 6239 “Exotic Dial”, si sancisce il successo di questo modello iconico.
L' esperienza e la serietà di KeterCompoOro propone una selezione dei migliori ROLEX da uomo e da donna, visionabili dal nostro catalogo online o direttamente nel nostro negozio in via Merulana a Roma.