Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO -

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Rolex Sky-Dweller: ancora uno dei movimenti più complicati di sempre Blog

Postato il 13-10-2016 in

Quando fu introdotto nel 2012, questo orologio non era ciò che il pubblico si stava aspettando, ma si dimostrò comunque una delle miglior novità mai introdotte da Rolex. Qualcosa di completamente nuovo. Non una versione riveduta e corretta del Rolex GMT, non un Sea-Dweller lievemente rimaneggiato nel design, non un altro Explorer. No.

L’orologio Sky-Dweller è completamente nuovo, e ancora una volta è un Rolex dalla A alla Z. Non solo. È stato ed è anche il Rolex più complicato di sempre, non solo per il suo display ma principalmente dal punto di vista del collezionista che lo indossa. Perché lo Sky Dweller è diverso, soprattutto tecnicamente, e non molto visualmente, dal momento che il design è tipicamente Rolex. Prima di essere introdotto sul mercato, i collezionisti si aspettavano qualcosa come se la Rolex stesse per uscire con una sorta di GMT-plus, un nuovo orologio da viaggio con più funzioni e più precisione.

Magari una sorta di cronometro mondiale. Così quando lo Sky-Dweller fu svelato, beh, non era proprio quello che ci si stava aspettando. Invece la Rolex sfornò l’orologio da gentleman per eccellenza: non un orologio sportivo, ma nemmeno il solito orologio da completo da uomo. Un po’ come alcuni degli orologi della collezione Oyster, per esempio i DateJust e i Day-Date. È un orologio casual, a mezzo tra i mondi dello sport e del business, il che lo rende un accessorio quotidiano perfetto. Ovviamente questo dipende però dalla versione. Che può avere un piglio decisamente più sportivo come la Ref. 326939, in oro bianco, quadrante nero e bracciale, o molto più elegante per un abito da uomo come la Ref. 328135 in oro Everose col quadrante cioccolato e il cinturino in pelle.

[gallery size="full" ids="5160,5161"]

Per farla breve, lo Sky-Dweller è la visione di Rolex del definitivo orologio da viaggio/business. Come funziona il Rolex Sky Dweller? È sicuramente un orologio con funzioni utili come il secondo fuso orario e il calendario con data e mese; inoltre è estremamente versatile, potendo essere indossato con nonchalance sia con un abito elegante che con un look casual. Questo orologio non fu specialmente concepito per i piloti come il GMT Master, ma principalmente per i frequent flyer, sia per lavoro che per piacere. Ma per la Rolex fu anche la visione di un orologio molto complicato, cosa che in effetti è.

Ad ogni modo, la Rolex è sempre solita enfatizzare i suoi orologi per le funzionalità e non per la complessità delle sue complicazioni. Ogni funzione è lì per una buona ragione. Per una pratica ragione. Niente è aggiunto solo per divertire o per bellezza. Questa è la ragione per cui, anche se tecnicamente avanzato, lo Sky-Dweller sembra molto semplice. Ogni suo aspetto è astato disegnato per essere pratico, facile da usare ed essere utilizzato ogni giorno. È un’altra visione dell’orologeria di lusso. Lo sky è, come molti orologi della serie Oyster Collection, uno strumento utile per semplificare la vita di ogni giorno. Un Submariner o un Sea-Dweller aiuta i sub a praticare il loro sport preferito, un GMT-Master aiuta i piloti a passare attraverso diversi fusi orari e uno Yacht-Master II aiuta i naviganti ad iniziare le loro regate al giusto momento. E lo Sky-Dweller è il perfetto compagno dei viaggiatori. E oltre la sua complessità, aspira a rendere le loro vite più facili.