Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia Blog

Postato il 29-07-2016 in

Edito da De Agostini e giunto alla sua terza edizione accresciuta e aggiornata, "Orologi da polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia" è una sorta di Bibbia evergreen per tutti gli appassionati e cultori degli orologi da collezione, o anche per i semplici curiosi dell'argomento. Un grande libro illustrato che celebra il re degli accessori maschili di lusso, dal Rolex al Patek Philippe fino a Franck Muller, Cartier e molti altri: è l'orologio da polso.

Scritto e curato da Paolo De Vecchi e Alberto Uglietti, due esperti del settore, "Orologi da Polso. Tutti gli esemplari che fanno la storia" è un libro che racconta le grandi marche, i modelli storici e gli ultimi nati nelle collezioni proposte dalle più grandi case di alta orologeria, come Rolex, Omega, Vacheron Constantin, Patek Philippe, Audemars Piguet, Cartier, Franck Muller e tanti altri.

Riccamente illustrato, nel libro ci sono gli orologi di lusso e i modelli più esclusivi che hanno rappresentato un'epoca per la tecnologia più avanzata e per la bellezza del design, gli orologi prestigiosi più desiderati e popolari, quelli immortalati al polso delle grandi star del cinema e degli imprenditori più glamour ma anche quelli che hanno segnato la storia del Novecento e che oggi sono i più ricercati dai collezionisti e dagli estimatori.

È un libro che si fa leggere con piacere anche dai meno esperti, grazie al glossario che spiega tutta la terminologia tecnica dell'orologeria, dai componenti ai meccanismi, alle introduzioni storiche, agli approfondimenti e alle curiosità che riguardano tutti i modelli illustrati.

Dal 1900 in poi, quando nascono i primi orologi da polso, fino alle tappe più importanti che vedono la creazione dei modelli storici più rappresentativi nel mondo, come il Reverso Jaeger-LeCoultre nel 1931 o il Rolex GMT Master automatico nel 1954, questo libro rappresenta una lettura indispensabile per farsi una cultura sulla storia degli orologi da polso che hanno segnato il tempo dell'orologeria mondiale e che continuano ad appassionare anche le nuove generazioni, sempre più attente allo stile e al lusso.