Quotazioni REALI senza SORPRESE !!

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO orario 09:00 - 19:00

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO! al 06/4466777 o al 06/4466888

Orologi di lusso per l'inverno quale scegliere tra Rolex, Brietling Emergency e Tag Heuer Aquaracer Blog

Postato il 11-02-2021 in

Anche se per quest’anno gli sport invernali devono aspettare, lo stile elegante di chi ama questa stagione continua a far parlare di sé. L'orologio è un accessorio quasi irrinunciabile senza il quale ci si può sentire anche nudi, per questo da KeterComproOro potrete vendere e acquistare orologi di brand di lusso attraenti e funzionali, adatti al periodo e alle attività che lo richiamano.

Parliamo di orologi di lusso invernali perché l’accessorio esposto a temperature e condizioni diverse, deve avere delle caratteristiche differenti da quelle della vita di tutti i giorni. Per acquistare il modello usato adatto alla situazione bisogna domandarsi:


-Dovrò esporre l’orologio di lusso usato a neve, ghiaccio e basse temperature? 

-Quali dettagli in più deve avere il mio orologio di lusso invernale oltre ad essere funzionale? 

-Quanto voglio spenderci?

I fattori da tenere in considerazione per comprare l’orologio di lusso usato che tenga condizioni più estreme, sono anche insiti negli sport che si intendono svolgere. Per cui l’orologio di lusso usato dovrà avere resistenza a:

-Acqua

-Urti e graffi

-Bassa Temperatura

Nello specifico oltre ad essere idrorepellente, l’orologio di lusso invernale dovrà essere anche impermeabile. Sia che si pratichi l’immersione nel ghiaccio, sia che si scii con la possibilità che la neve vada a finire sotto gli indumenti, la gamma di orologi di lusso usati per l’Inverno sono vari. Come si può immaginare nel caso sopra citato le condizioni di freddo e umidità sono diverse e quindi le caratteristiche dell’accessorio dovranno essere differenti. Da KeterComproOro potrete chiedere questo genere di informazione al personale specializzato che vi saprà indirizzare sull’orologio di lusso usato subacqueo che fa al caso vostro.

Trattandosi di sport estremi bisogna considerare la sensibilità dell’ingranaggio meccanico e se l’orologio di lusso usato sia dotato di tecnologie di protezione del movimento nella cassa e dagli urti, soprattutto per sport come snowboard e sci, per cui cadere è molto frequente.

Il vantaggio di acquistare un orologio di lusso usato è che spesso sono dotati di cristalli di zaffiro per rendere l’accessorio resistente ai graffi. Se così non fosse da KeterComproOro potete rendere nuovamente leggibile l’ora attraverso il servizio di lucidatura.

Per quanto riguarda l’esposizione dell’orologio di lusso usato alla bassa temperatura, è importante chiarire con alcune premesse. E’ il movimento che determina la resistenza: quello al quarzo è più sensibili ai cambiamenti improvvisi di temperatura. 

Da una parte se l'orologio è indossato a diretto contatto con il polso, il corpo con la sua temperatura lo conserverà al caldo; Se indossato sopra il vestiario sarà più esposto al freddo. Per i movimenti al quarzo la temperatura sarà perfettamente mantenuta tra 5° C e 35° C, per gli orologi meccanici i componenti interni di espansione e contrazione, i metalli e gli olii che li compongono, garantiscono la resistenza al freddo anche a due cifre sotto zero.

Quando si acquista un orologio di lusso usato per tali situazioni estreme l’esperto vi chiederà se necessitate di alcune funzioni in più come display termometrico, altimetro, sistema di navigazione e illuminazione. 

Qualche esempio di orologio di lusso usato ideale per queste condizioni estreme?

Rolex

Appartenenti alla famiglia dei Rolex, due modelli sono perfetti: lo sportivo ed elegante Submariner con indici luminescenti che lo rende leggibile anche in condizioni estreme, l’impermeabilità a 300 m di profondità, il vetro zaffiro antigraffio, la chiusura Oyster, che lo adatta alla tuta da immersione o alla tuta da sci; Stesse caratteristiche con quadrante essenziale è il Rolex Explorer, l’orologio di lusso che ha partecipato alla prima scalata dell’Everest riuscendo ad affrontare l’altezza senza ostacoli. 

Altri modelli di orologio di lusso ideale per questi sport avventurosi, e che potete acquistare usati da KeterComproOro, sono: 

  • Breitling Emergency per percorsi dissestati, in caso di emergenza, essendo provvisto di un'antenna che permette la localizzazione e di batteria ad alta efficienza energetica, e in condizioni di temperature fino a -20°C; 
  • Le diverse versioni con e senza cronografo, per donna femminile e in molteplici materiali, di TAG Heuer Aquaracer, orologio di lusso subacqueo, impermeabile, resistente agli urti e con indici luminescenti. Perfetto per chi ama viaggiare e riconoscibile dalla lunetta a quattro piloti.

 Per gli altri modelli e maggiori informazioni non esitate a contattare il personale specializzato di KeterComproOro.