Quotazioni REALI senza SORPRESE !!

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO orario 09:00 - 19:00

Venerdì 30 Settembre CHIUSURA Ore 17:25

Martedì 4 Ott. CHIUSURA Ore 15:00 - Mercoledì 5 Ott. CHIUSO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO! al 06/4466777 o al 06/4466888

Natale: I preziosi da regalare ad un uomo Blog

Postato il 23-12-2021 in

Tra le tante idee regalo, una, più di altre, risulta eclettica ed utilizzabile in qualsiasi circostanza, indipendentemente dal fatto che si tratti di un compleanno, un anniversario, una dichiarazione d’amore o un evento di particolare importanza, come, a titolo esemplificativo, una laurea o la nascita di un figlio: donare un gioiello.

Regalare un prezioso mira a rendere ancora più importante l’evento, celebrarlo adeguatamente e farlo diventare indimenticabile nel cuore e nella mente di chi lo riceve. Se è pur vero che rappresenta il dono per eccellenza quando si vuol esprimere un sentimento d’amore nei confronti di una persona, regalare un gioiello può essere gradito in tantissime altre circostanze. A patto che si scelga quello giusto.

Scegliere il gioiello senza trascurare la personalità della persona omaggiata


Un compito ancor più arduo e complesso se la persona da voler omaggiare è un uomo. Nel mondo maschile, infatti, la scelta di donare un gioiello è abbastanza ristretta e riguarda, essenzialmente, tre oggetti: bracciali, catenine e, in misura ridotta, anelli. A far la differenza, per quanto ovvio, è anche la presenza di metalli preziosi, come ad esempio l’oro e l’argento, che sono in grado di rendere più prestigioso, elegante e raffinato il dono.

Il primo aspetto da tenere in considerazione, riguarda la personalità del soggetto che vogliamo omaggiare con un bene prezioso, trovando quello in grado di appagare il suo gusto e stile: regalare un diamante, un braccialetto, un anello o qualsiasi altro gioiello che non siano di gradimento della persona omaggiata. potrebbe rivelarsi un vero e proprio boomerang.

L’esperienza di operatori seri e professionali, che operano sul territorio da svariati anni, rende certamente più agevole la scelta, con consigli mirati per l’acquisto di un bene prezioso in base all’evento da festeggiare e ai tratti caratteriali della persona da dover omaggiare. Esistono, tuttavia, alcuni utili consigli per cercare di non fallire nella propria missione.

Un raffinato bracciale d’oro giallo e bianco, ad esempio, rappresenta una soluzione di ottimo gusto, il regalo adatto per gli uomini che vogliono indossare un prezioso di valore in modo discreto, particolarmente adatto per quelle persone solari e al tempo stesso riservate, che non vogliono ostentare il possedimento di un bene prezioso.

Orologio di lusso, il prezioso più gradito nell’universo maschile


Nel mondo maschile, però, un regalo prezioso, più di altri, potrebbe rivelarsi una carta vincente: un orologio di lusso. Un settore che è in forte crescita, in grado di soddisfare i palati più esigenti, come ad esempio i collezionisti di orologi, ma anche quelli che non sono propriamente esperti del settore.

Quando si decide di regalare un orologio di lusso, tuttavia, dev’essere selezionata attentamente la tipologia da acquistare: per quanto ovvio, il valore delle marche è differente l’un l’altra. Bisogna puntare su quegli orologi pregiati, noti per la loro bellezza come Piaget, Vacheron, Audemars Piguet e, soprattutto, Rolex.

È inutile negare, infatti, come la marca svizzera sia la più nota e prestigiosa del mondo, che rappresenta, non casualmente, una sorta di “status symbol”. Regalare un Rolex ad un uomo, di conseguenza, è un gesto difficilmente sgradito, anche perché, qualora non lo indossasse, potrebbe rivelarsi un utile investimento, considerato come i modelli della casa elvetica acquisiscono valore col passare del tempo.

È opportuno, tuttavia, che l’acquisto di un Rolex, anche se usato, venga effettuato in modo corretto, senza accontentarsi del solo orologio. Per determinare il valore di questo straordinario prezioso, infatti, è necessario che sia presente l’originale della scatola Rolex ed il certificato di garanzia, che, è bene ricordarlo, viene sempre venduto unitamente all’orologio. Oppure di una garanzia sostitutiva che viene rilasciata dall’operatore reseller.

Affidatevi sempre ad operatori professionali del settore, qualificati e certificati, sarà l’unico modo per acquistare al sicuro non tralasciare alcun dettaglio al caso