Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO - Venerdi 30 Ott. CHIUSURA ore 15:30

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

L'oro corre veloce verso il nuovo record storico dei 2000 dollari all'oncia Blog

Postato il 30-07-2020 in

E’ notizia freschissima che l’oro ha raggiunto un nuovo record storico a 1.944,71 dollari l'oncia. Un risultato che ha visto tantissimi investitori fiondarsi sul metallo giallo e molti neofiti cercare di capire come muoversi per guadagnare. Era il 2011 quando erano stati toccati i 1.929,09 dollari l’oncia e, visto il passo rapido con cui procede la scalata, gli analisti di Investing.com e Ubs prevedono che la soglia dei 2.000 dollari all’oncia verrà superata a Settembre «L’oro ha sfondato quota 1.900 dollari, ma il superamento della soglia di 2.000 dollari l’oncia sembra solo una questione di quando non di se», hanno dichiarato.


Quali sono i fattori che determineranno questo traguardo? Il valore dell’oro troverà nel «push-and-pull» in fattore determinante che ne deciderà i movimenti. Secondo gli analisti bisogna monitorare il piano di aiuti dell’Ue da 750 miliardi e ciò che si deciderà al Congresso americano sul pacchetto Cares 4.0 che, per rispondere alla crisi mondiale causata dal Coronavirus, dovrebbe stanziare ulteriori 1.000 miliardi di dollari per stimolare la ripresa economica.


Ecco alcuni consigli pratici su come investire nel metallo giallo:

- Gli investitori esperti che sono pratici dei meccanismi del mercato azionario e che amano il rischio, possedendo azioni di società minerarie, hanno un ritorno in guadagni perché avvantaggiati dall’incremento del prezzo dell’oro.


- Altra alternativa se non si è del settore è quella del risparmio gestito. Sarà un fund manager specializzato a decidere al posto vostro come investire.

Non solo fondi comuni, ma anche Etf (Exchange trade fund) o Etc (Exchange traded commodity), più economici con commissioni di gestione tra lo 0,25% e lo 0,35 per cento.


Ovviamente tutto ciò ha una forte influenza anche sulla valutazione dell’oro usato, il cui prezzo al grammo per i 24 carati ad oggi è arrivato a oltre 52 euro.


Per chi è in vena di investimenti da non sottovalutare, inoltre, il forte rialzo dell'argento con un +7% equivalente a 24,39 dollari l'oncia, un record da Settembre 2013.


Se vuoi vendere il tuo oro ricevendo la massima valutazione o se vuoi acquistare lingotti in oro da investimento contatta KeterComproOro per l’affidabilità dei professionisti e investire sull’oro in totale sicurezza.