Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO - Lunedì 28/09 saremo CHIUSI

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Compro oro: come trovare il prezzo migliore Blog

Postato il 01-05-2018 in

Negli ultimi dieci anni o poco più, il fenomeno del compro oro si è diffuso notevolmente su tutto il territorio nazionale e vendere i propri preziosi sembra essere diventata la soluzione migliore per risolvere problemi di carattere economico-finanziario. Posto il fatto che l'oro è davvero il bene rifugio per eccellenza, quale può essere la strategia migliore per guadagnare il più possibile dalla vendita di gioielli ed altri oggetti? 

Come trovare il compro oro con il prezzo migliore

Prima di cercare di spiegare come fare per rivolgersi al compro oro con il prezzo migliore, è importante sottolineare che i negozi che offrono questo servizio funzionano esattamente come qualunque altra attività commerciale, per cui sono sempre alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo ed offerta. Dovete anche considerare che il prezzo dell'oro è sempre veicolato dalla sua quotazione in borsa, a cui vi conviene fare attenzione prima di decidere a quale compro oro affidarvi. In particolare, vi consigliamo di mettere a confronto l'offerta proposta dal negozio con la quotazione del metallo prezioso: se le due valutazioni si eguagliano, allora vi trovate di fronte ad un'offerta valida e profittevole, ma se invece il prezzo del compro oro è inferiore a quello della borsa, allora è probabile che non risulti affatto conveniente come scelta. 

Al di là dell'attenzione che dovrete rivolgere alla quotazione del metallo giallo, ci sono alcuni piccoli accorgimenti di cui tener conto per evitare truffe o esperienze spiacevoli di altro tipo. Se davvero volete assicurarvi una valutazione corretta, vi suggeriamo di pesare i vostri preziosi in casa, così da essere davvero certi della quantità di oro che vi verrà valutato ed evitare che qualche compro oro poco onesto possa sottopesarli. Proprio per evitare situazioni spiacevoli di questo tipo, vi conviene cercare un negozio che vi offra uno staff esperto e professionale, a vostra completa disposizione per chiarire qualunque dubbio ed aiutarvi nella transazione. Per quanto possa sembrarvi strano, anche l'apparenza del locale e delle persone che ci lavorano è molto importante per rendervi più sicuri del servizio offerto e permettervi di scegliere il compro oro giusto per voi.