SEMPRE APERTI 9-19:30 - Chiamaci, per ottenere fino a €31,00 al grammo per il tuo oro! - Per info 064466777 - Siamo a Roma in Via MERULANA 7.

I gioielli di Gianfranco Ferré in mostra a Palazzo Madama Blog

Postato il 29-08-2017 in


In anteprima mondiale a Torino, dal 12 ottobre 2017 al 19 febbraio 2018, a Palazzo Madama vanno in mostra 200 oggetti-gioiello creati dal genio dello stilista italiano Gianfranco Ferré, nell’esposizione intitolata “Gioielli e Ornamenti”.


La passione per l’accessorio che diventa una sola anima con l’abito, l’innovazione e la ricerca di Ferré sono racchiusi in questo percorso affascinante che si snoda tra accessori e materiali più disparati nella costruzione e nell’invenzione continua del look femminile.


Così vediamo spille, bracciali, collane ed anelli in oro ma anche in bronzo, ferro, rame, cuoio e legno. Oggetti preziosi non solo per le pietre incastonate, ma per l’uso mirato di smalti, ceramiche vintage, vetri di Murano, conchiglie, legni dipinti e cristalli Swarovski a raccontare la storia della donna che indossa questi gioielli geniali e connaturati al suo spirito e all’abito che porta.


Una collezione fatta di oggetti-abito materici, gioielli che vestono e non si limitano alla mansione di semplice accessorio, realizzati per le sfilate dello stilista dal 1980 al 2007, che il visitatore può ammirare insieme ai capi per cui erano stati studiati.

La mostra è ospitata nella Sala del Senato di Palazzo Madama a Torino ed è organizzata dalla Fondazione Gianfranco Ferré insieme alla Fondazione Torino Musei.