Quotazioni REALI senza SORPRESE !!

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO orario 09:00 - 19:00

Venerdì 30 Settembre CHIUSURA Ore 17:25

Martedì 4 Ott. CHIUSURA Ore 15:00 - Mercoledì 5 Ott. CHIUSO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO! al 06/4466777 o al 06/4466888

Valutazione di monete d'oro antiche e moderne. Come avviene la quotazione di acquisto la vendita ed altre curiosità Blog

Postato il 25-02-2021 in

Gli appassionati collezionisti di monete d’oro antiche e moderne conoscono bene il valore di questi oggetti sia da un punto di vista estetico sia di investimento personale. Sono frequenti i casi di clienti che ereditano monete d’oro di ogni tipo senza avere presente la fortuna che rappresentano in termini di ritorno economico. Solo dopo attenta valutazione e un confronto con gli esperti del settore di KetercomproOro prendono coscienza del valore di cui sono in possesso.

Keter banco metalli offre infatti un servizio completo che va incontro a chi vende e compra monete in oro valutandone i prezzi e l’acquisto in giornata con pagamento immediato. Per chi non ha esperienza in questo campo è assolutamente necessario affidarsi a dei professionisti che ne sanno riconoscere ed attribuire il corretto valore, valutano le monete secondo la quotazione più recente e aggiornata, garantendo il miglior prezzo sul mercato.


Il servizio di valutazione e compro monete d’oro riguarda:


valutazione di monete d’oro italiane ed estere

valutazione di monete d’oro antiche

valutazione di monete d’oro commemorative

valutazione gettoni d’oro di vincite televisive



GETTONI D’ORO

Gli articoli che scriviamo e pubblichiamo sul nostro blog, spesso rispondono all’esigenza da parte della clientela di una chiarificazione riguardo alcuni temi che ci coinvolgono direttamente. Uno tra questi è incentrato sui gettoni d’oro, le cui curiosità sono molte:


Perché un programma televisivo mette in palio un pagamento in gettoni d’oro e non in euro?

Perché secondo la normativa italiana il quiz diventerebbe gioco d’azzardo.


Come trasformare in denaro liquido una vincita in gettoni d’oro?

Innanzitutto è importante sapere che chi vince gettoni d’oro in concorsi o premi televisivi al posto dei contanti, non guadagna il montepremi dichiarato. Dunque la domanda più corretta sarebbe:

Quanto corrisponde in euro un gettone d’oro, considerando la tassazione che si applica?

Il valore del premio in gettoni d’oro, con peso variabile e inciso sui due lati il logo dell’azienda che ha messo in palio la vincita, è da considerare meno il 22% di IVA trattenuta dal commissionante stesso. Inoltre alcuni soldi verranno impiegati nella fase di passaggio ad euro: se si decide di passare per il banco metalli, bisogna considerare una trattenuta del 5%.


Per quanto riguarda la tassazione, appartenendo queste vincite televisive ai “redditi diversi”, non viene considerata nessuna deduzione.

Secondo l’articolo 30 del Dpr 600/1973 in caso di premi di lotterie, tombole, pesche o di beneficenza autorizzati, la ritenuta a titolo d’imposta è il 10%, sui premi televisivi si applica il 20%, mentre per le altre vincite il 25%.


Per maggiori info, valutazioni, acquisti o vendita di monete d’oro antiche e moderne, e gettoni d’oro, contatta gli esperti di KeterComproOro ai numeri di telefono 06/4466777 o 06/4466888