Gli orologi di lusso, i Rolex e il compro Oro, quale legame fra queste due realtà? Anzi tutto molti potrebbero credere che un orologio Rolex si acquisti nel negozio di orologi o nell’oreficeria, anche ma il vero mercato è altrove, perche? perchè i Rolex di valore sono sopratutto quelli vecchi, o meglio quelli vintage, orologi e modelli di decenni passati.

Esiste infatti un florido mercato di nicchia di questo tipo di orologi, sopratutto rivolto ai Rolex ma anche ad altre marche di pregio quali ad esempio Patek PhilipeAudemars Piguet; infatti più questi orologi usati ed opacizzati dal tempo, e più trovano gradimento e valore sul mercato, infatti il mercato dell’usato e del vintage è il vero segmento in cui questo tipo di orologi di pregio e valore si collocano, più ancora che in quello del nuovo.

Ecco che il compro oro rappresenta un punto di incontro tra domanda ed offerta, chi possiede un orologio di valore, un Rolex in oro ad esempio, magari anche datato, portandolo a stimare al compro oro di fiducia, può trovare facilmente degli acquirenti.

Avendo i compro oro un mercato di richiedenti, quindi di potenziali clienti con spesso richieste inevase su modelli specifici quali il famoso Rolex Presidential, oppure il Rolex GM, il Submariner o lo Zephyr, e come non citare il celeberrimo Rolex Daytona.

Portare a valutazione il vostro orologio Rolex dal compro oro può essere la soluzione facile per arrivare ad una rapida vendita, o se non altro ad una consulenza qualificata, ad un parere che possa darci una stima ed una quotazione del nostro orologio vintage, potendoci portare in tempi brevi ad una vendita.

Keter dal canto suo ha una importante attività in questo senso, essendo soprattutto sulla piazza di Roma, ma non solo, interessata a valutare, quotare e trattare orologi di pregio, Rolex in oro o argento su tutti ma non solo. Per i compro oro, avere modelli a disposizione da proporre ai clienti è un aspetto molto interessante, funzionale a dar risposta a quel mercato florido del vintage che ha nella ricerca di orologi usati e d’epoca il suo aspetto principale.


Oggi diamo uno sguardo alle nuove collezioni di orologi d’oro Bulgari Bulgari lancia la linea di orologio donna DIVA, una linea di orologi eleganti e di piccole dimensioni, quadrante piccolo, cinturino che ricorda molto un bracciale, il tutto imperniato e contornato di perle.

La linea DIVA dal design molto retrò, si accosta alla gioielleria d’altri tempi, ricorda epoche del fine novecento, con un design più adatto a signore non proprio più giovanissime, ma non inadatto anche a donne giovani che vogliono un look più importante, magari per una occasione particolare, una cena o un incontro di lavoro.

Gli abiti più congeniali a questo tipo di orologio? sicuramente l’abito da sera trova l’accostamento ideale per un orologio dal design elegante e dal sapore antico, ma anche un abbigliamento casual può trovare nell’orologio della linea DIVA di Bulgari un tocco di classe su un look più disimpegnato e “free”.


In occasione dell’asta Fine Jewels in programma da Sotheby’s il prossimo 11 giugno a Londra, saranno battuti all’asta 398 pezzi d’epoca di Cartier, Bulgari, Boucheron, De Beers e Vacheron Constantin.

Tra i lotti di maggior pregio figurano alcuni gioielli firmati da Cartier, in particolare si tratta di: un anello con diamante da 9,58 carati (stima 77,148 – 91,175 euro); un anello con incastonato un diamante fancy giallo da 3,42 carati e diamanti bianchi taglio baguette (stima 28,054 – 42,081 euro); un bracciale modello Windsor con diamanti taglio brillante (stima 42,000 – 56,000 euro); una collana di diamanti taglio brillante, marchesa, pera e baguette del 1970 (stima 19,638 – 25,249 euro); un bracciale di diamanti del 1930 (stima 14,027 – 21,040 euro); una parure Panthère in oro giallo con diamanti taglio brillante (stima 18,235 – 26,651 euro). All’asta non mancheranno alcuni prestigiosi esemplari della Maison Bulgari come l’iconico bracciale Serpenti con pavé di diamanti (stima 28,054 – 42,081 euro) e un particolarissimo anello con zaffiro cabochon (stima 18,936 – 28,054 euro).

Tra le pietre preziose ci saranno numerosi diamanti bianchi e fancy. I lotti più attesi comprendono un anello con diamante a taglio cuscino da 6,50 carati (stima 168,324 — 252,486 euro) e un anello con diamante taglio marchesa di 5,32 carati (stima 28,054 – 42,081 euro). In catalogo saranno presenti anche preziosi vintage del tutto originali tra cui spicca un set composto da portacipria e portarossetto in oro giallo e diamanti del 1950 (stima 4,208 – 5,611 euro) o una borsa realizzata interamente in oro con diamanti degli anni ’80 (stima  8,416 – 11,222 euro).

Per chi sogna gioielli e pietre preziose o semplicemente desidera vendere il proprio usato alle migliori condizioni di mercato, Keter Compro Oro offre soluzioni personalizzate adatte a ogni esigenza. Vi aspettiamo nella nostra sede di via Merulana 7 a Roma con tante proposte irresistibili.