Quotazioni REALI senza SORPRESE !!

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO orario 09:00 - 19:00

Venerdì 30 Settembre CHIUSURA Ore 17:25

Martedì 4 Ott. CHIUSURA Ore 15:00 - Mercoledì 5 Ott. CHIUSO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO! al 06/4466777 o al 06/4466888

Sai riconoscere un Gioiello in Oro dalla bigiotteria? Ecco i Tre metodi fai-da-te con verifica finale del tuo Compro Oro di Fiducia Blog

Postato il 26-04-2021 in

Hai ricevuto un’eredità in oggetti d’oro o vuoi disfarti di un gioiello regalato da qualche ex ma non sei sicuro del suo valore? Ci sono dei metodi che puoi utilizzare per cercare di capire se hai a che fare con un articolo in oro o semplice bigiotteria. Prima di tutto è bene sapere che oggi le riproduzioni di gioielli in metalli non preziosi sono molto fedeli a originali pezzi in oro giallo, bianco e rosa, è quindi necessario avere una verifica finale da parte di esperti del settore, come i professionisti di Keter Compro Oro

Specificato ciò, con questo articolo vi indichiamo alcuni metodi per cercare di capire fin da subito se il gioiello che vi trovate di fronte è realmente in oro o no:

Scruta nel particolare l’oggetto e cerca la punzonatura. Di cosa si tratta? Da un punto di vista visivo è un numero in carati o millesimi che certifica la purezza dell’oro presente e, di conseguenza, ne conferma l’autenticità. Ma attenzione, purtroppo la contraffazione è in grado di riprodurre anche la punzonatura.

Non hai trovato questo numero? Allora prosegui con l’analisi attraverso un morso. L’oro è infatti un metallo malleabile, proprietà che rende questo metallo prezioso perfetto per essere legato con altri. Quindi il gioiello è in oro se, una volta morso, rimangono dei segni. 

Altro campanello d’allarme è il colore: se ci sono differenze di colore è molto probabile che l’ oggetto che hai davanti non sia in oro.

Per essere sicuro, come già specificato, devi affidarti a chi è del mestiere, ha esperienza ed è in grado di valutare il giusto prezzo dell’oggetto in questione. Come?

Il primo passo è molto semplice ma non banale. Non vergognarsi! Eh già, perché molti nostri clienti solo dopo qualche tempo in cui abbiamo fidelizzato, ci hanno rivelato che ci avevano molto pensato prima di venire a chiedere una valutazione sui gioielli in oro e che solo in caso estremo di emergenza si erano decisi. Questo atteggiamento è dettato da un mix di vergogna nel mostrarsi in condizioni economiche non felici e timore nell’avvicinarsi a chi è del mestiere per mancanza di fiducia. Comprendiamo a pieno la situazione, soprattutto attuale, per questo per noi di Keter Compro Oro privacy, sensibilità e serietà sono una certezza.

Su cosa si basa un Compro Oro per determinare il valore di un oggetto in oro? Non è lo specialista a determinare il prezzo ma la quotazione di mercato, che stabilisce il valore basandosi sull’oro purissimo, ossia 24 carati. Trattandosi di un gioiello lavorato per la maggior parte dei casi si tratta di 18 carati, quindi per conoscere di media la quotazione dell’oggetto bisognerà ogni volta togliere il 35%. La variazione della quotazione giornaliera dipende dal dollaro USA, più è debole più l’oro sale di valore. 

Affidati agli esperti di Ketercomprooro per la valutazione dei tuoi preziosi, riceverai la migliore quotazione sul mercato. Ci trovi a Roma in via Merulana 7.