Quotazioni REALI senza SORPRESE !!

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO orario 09:00 - 19:00

Venerdì 30 Settembre CHIUSURA Ore 17:25

Martedì 4 Ott. CHIUSURA Ore 15:00 - Mercoledì 5 Ott. CHIUSO

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO! al 06/4466777 o al 06/4466888

Gioielli Bulgari - Lo stile inconfondibile della tradizione romana Blog

Postato il 24-02-2022 in

I gioielli della maison Bulgari sono tra le icone degli oggetti di lusso tra i più famosi. Il marchio infatti si è affermato nel mondo come uno dei simboli dell’eccellenza italiana. Questo perché a partire dalla fondazione, nel 1884, nel corso del tempo la storia di Bulgari è sempre stata caratterizzata da una volontà molto importante, che ha saputo mettere a punto uno stile particolare. Sono state le combinazioni di colori, la raffinatezza, tutti elementi che hanno contribuito a rendere inconfondibili questi modelli. D’altronde non bisogna nemmeno dimenticare che Bulgari ha introdotto delle innovazioni importanti lanciando delle vere e proprie tendenze.


I modelli più famosi dei gioielli Bulgari


Ma quali sono i motivi più celebri tra i prodotti Bulgari? Possiamo individuarne alcuni specifici. Per esempio uno sui quali si è concentrata molto l’attenzione da sempre è costituito dal motivo floreale. Quest’ultimo è caratterizzato da colori vivaci che vengono impreziositi anche dalla brillantezza dei diamanti. In questi motivi floreali Bulgari riesce veramente a coniugare un senso di eleganza e un dato di equilibrio.


Ma fra i prodotti più importanti della tradizione della maison di cui stiamo parlando non dobbiamo dimenticare gli orologi.


L’orologio Bulgari è stato sviluppato soprattutto in seguito al grande successo che ha riscontrato un orologio digitale che era stato messo a punto in edizione limitata. Era l’orologio che si chiamava Bulgari Roma, prodotto in occasione del Natale del 1975.


Il riscontro fu così immediato e grande che l’azienda decise nel 1977 di provvedere alla realizzazione dell’orologio Bulgari Bulgari, che divenne presto uno degli orologi più riconosciuti a livello mondiale nel settore dell’orologeria. Molto particolare è la cassa cilindrica, che era ispirata alle colonne dei templi romani.

E poi ci sono le monete, la cui ispirazione è sempre tardo-romana. È stato Nicola Bulgari, per la sua passione per la numismatica, che ha introdotto questa tradizione, presto diventata iconica. Molto particolare è il fatto che viene riportato il nome dell’imperatore sulla parte posteriore. Si tratta del nome dell’imperatore raffigurato sulla moneta.


Gli altri motivi della casa Bulgari


Altri due motivi che hanno fatto la tradizione dei gioielli Bulgari nel tempo sono stati i serpenti e le parentesi. Il primo è un simbolo che riassume diversi concetti, come quello di rinascita e di vitalità. Bulgari lo ha introdotto nei suoi gioielli a partire dal XXI secolo. Questo simbolo si contraddistingue per un’adeguata unione di materiali, come per esempio l’oro e l’acciaio, e inoltre per l’attenzione che viene dedicata al colore.


Per quanto riguarda le parentesi, invece dobbiamo dire che Bulgari ebbe l’intuizione negli anni ’80 di mettere a punto dei gioielli specifici per le donne in carriera, per le donne moderne che hanno la necessità di sfoggiare dei gioielli specifici sia per il giorno che per la sera. La messa a punto delle parentesi è da considerare il primo tentativo di gioielleria modulare della maison. Naturalmente non poteva mancare l’ispirazione alla capitale. Infatti l’elemento dominante di questi gioielli riprende i lastricati di Roma. Dettagliatamente si tratta della riproduzione delle giunture in travertino che venivano utilizzate per collegare i blocchi di pietra.


Alcune curiosità sulla storia di Bulgari


Sono molto particolari le origini di Bulgari. Infatti all’inizio Bulgari si occupava di mettere a punto creazioni d’argento, che venivano molto apprezzati dai turisti inglesi in visita a Roma. La rivoluzione arrivò quando affiancarono Sotirio Bulgari i figli Giorgio e Costantino, che decisero di puntare sull’alta gioielleria.


Soltanto a partire dagli anni ’40, quello che era l’originale stile Bulgari cominciò a trasformarsi tramite l’introduzione di altri elementi, come l’oro giallo e quelle che abbiamo individuato già come creazioni dei motivi serpenti. Poi nel corso degli anni ’50 Bulgari ha compiuto un nuovo passo in avanti, proponendo combinazioni cromatiche realizzate con pietre preziose e pietre colorate.


Presto il negozio di via Condotti diventò uno dei luoghi più frequentati dalla mondanità e dalle celebrità anche a livello internazionale.


I Bulgari della terza generazione apportarono nuovi elementi creativi, ispirandosi a diversi settori, come per esempio l’Estremo Oriente e la Pop Art. Hanno incontrato così le preferenze delle donne moderne e dinamiche. Non è un caso se a poco a poco si è affermato sempre di più il prodotto di cui abbiamo già parlato, l’orologio Bulgari Bulgari dallo stile inconfondibile.


È stato eccezionale lo sforzo creativo fra gli anni ’80 e gli anni ’90, quando Bulgari si è concentrato sulla creazione di gioielli modulari, con materiali anche piuttosto insoliti, come il corallo, l’acciaio, l’ematite. E poi ancora per esempio la porcellana, la seta, il legno, che incontrano presto i gusti dei clienti, dettando nuove frontiere del lusso, con gioielli belli da indossare, che amano mostrare tutti i loro dettagli, raggiungendo il culmine della raffinatezza.

Per ottenere una valutazione sui gioielli Bulgari è possibile fare riferimento ad un servizio di compro gioielli a Roma. In questo modo chi possiede questi accessori preziosi potrà ricevere una valutazione accurata sui gioielli.


Volete una valutazione del vostro gioiello bulgari? Contattaci per una migliore quotazione del tuo gioiello Bulgari.