Da Oggi acquistiamo da Tutta ITALIA, con Spedizione ASSICURATA!! Vuoi vendere il tuo ORO?? Chiedici come

Aperti dal Lun. al Ven. ORARIO CONTINUATO - Venerdi 27 Nov. CHIUSURA ore 15:00

Chiamaci per ottenere il prezzo più ALTO per il tuo ORO!

Contattaci al 06/4466777 o al 06/4466888

Autunno-inverno 2020 quali gioielli da donna si abbineranno alle stagioni fredde? Blog

Postato il 23-10-2020 in

L’Autunno è arrivato ed ha portato con sé un tempo ballerino, perfetta scenografia a questo momento storico molto particolare. Nonostante i divieti ed i limiti che siamo chiamati a rispettare, la vita va avanti negli uffici, nei luoghi all’aperto, nelle scuole. Se la routine casalinga in smartworking ha annoiato molte donne per diversi motivi come la mancata necessità di abbellirsi, ora che con fatica dobbiamo riprendere in parte le vecchie abitudini, torna il “dilemma” di come abbinare gioielli e vestiti prima di uscire.


Basta fare un giro su social come Pinterest per notare tanti spunti in oro o argento, realizzati da brand di lusso: ai classici, anelli, collane, bracciali e orecchini, si aggiungono gioielli a catena inanellati in stile sistema solare, body jewel, spille, earcuff e bangle.



COME INDOSSARE I GIOIELLI IN AUTUNNO



Una delle tendenze di questo Autunno sarà anche il modo di portare i gioielli, non sotto i cappotti ma sopra, bene in vista in modo da non nascondere la luce ma valorizzala, come per contrastare i mesi più spenti dell’anno con la bellezza e l’eleganza che brilla di luce propria.

In questo caso le accortezze si devono avere con gli orecchini pendenti, chiamati in francese chandelier, ossia a lampadario, che possono impigliarsi e rovinare i tessuti, soprattutto se di lana pesanti, e perderli senza accorgersene. Attenzione inoltre ai gioielli in Autunno quando si pulisce casa: spesso si dimentica di sfilare un anello o un bracciale rischiando di danneggiarlo a contatto con prodotti chimici.


QUALI GIOIELLI INDOSSARE IN AUTUNNO?


I bracciali vanno dai modelli da tennis a quelli con pietre colorate, dai bangle rigidi a quelli con pendenti, per soddisfare tutti i gusti. Quest’anno gli anelli non rinunciano al romanticismo con la riproduzione di cuori e fiori brillanti, proposti anche nei pendenti. Questi ultimi vanno tantissimo per le collezioni bambino, soprattutto nella rappresentazione di animali, personaggi Disney o di altri film di fantasia incastonati in pietre colorate, strass e glitter. La particolarità è che oltre ad essere oggetti molto amati dai bambini, questi ciondoli vengono acquistati da donne mature che amano uno stile più pop. Un mondo lontano anni luce da chi predilige il “rock” nella vita e preferisce modelli di gioielli a fascia, spesso accostati a laccetti di cuoio neri o, per ottenere un effetto voluminoso, gli anelli “mid fingers”, da indossare a metà del dito. Ovviamente non mancano gioielli raffinati e super femminili, con pietre colorate e dettagli eleganti irresistibili, come simboli misteriosi messi in risalto da giochi cromatici brillanti. Un paio di esempi sono le collane sautoir, molto lunghe che richiamano gli anni Venti e Trenta, e le collane chain, con catena spessa o sottile a seconda dei gusti e delle esigenze quotidiane. Quale sarà invece la formula magica degli orologi autunnali e invernali da donna? Cinturini in silicone dal colore shock + quadranti sportivi con gocce di glitter x un tocco vintage.


KetercomproOro ti propone queste ed altre tipologie di gioielli rigenerati in oro, a prezzi davvero competitivi. Vieni da noi per acquistare o vendere il tuo gioielli in oro, ti aspettiamo!